TIP N°3: COME MIGLIORARE LA COMPRENSIONE SCRITTA

come-migliorare-la-comprensione-scritta




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

Abbiamo precedentemente parlato di come possiamo migliorare la comprensione orale (guardando programmi in lingua originale con sottotitoli, ascoltando la musica mentre leggiamo i testi..), ma…

COME POSSIAMO MIGLIORARE
LA COMPRENSIONE SCRITTA?

Usiamo il computer!

Ma seguiamo blog di lingua inglese. Basta fare una ricerca su Google (cosa mi interessa + blog, ad esempio makeup blog).

Usiamo il tablet!

Ma cerchiamo una ricetta inglese (con le istruzioni in lingua originale), e proviamo a realizzarla! Se andiamo sul sito wikihow, possiamo imparare a fare qualcosa in inglese, con spiegazioni accompagnate da disegni, foto, o video che ne aiutano la comprensione.

Ad esempio, proviamo a seguire le istruzioni per cucinare la pasta: inserendo nel motore di ricerca del sito how to cook pasta, visualizzeremo passo passo tutte le fasi con una serie di foto/video abbinate a descrizioni in inglese.

Potremmo impostare tutta la nostra tecnologia in inglese, ad esempio impostando l’inglese come lingua predefinita del cellulare.

Oppure.. leggiamo un libro!

Ma acquistiamo libri in inglese, magari letture graduate adatte al nostro livello, e mentre leggiamo ricordiamoci che non è necessario tradurre ogni parola, l’importante è capire il senso generale.

È preferibile scegliere delle storie brevi piuttosto che un romanzo. Anche i libri per bambini sono indicati, le storie non sono complicate e le figure aiutano la comprensione. Oppure, leggiamo in inglese il nostro libro preferito: se conosco già la storia, è più facile leggerla in inglese e imparare parole nuove.

Leggiamo un giornale o una rivista!

Facciamo un abbonamento a una rivista in lingua inglese, ce ne sono tante, e potremo sceglierla in base al nostro livello. Se andiamo sul sito breakingnewsenglish, potremo leggere notizie di attualità in ben sette livelli, dall’elementare all’avanzato. Possiamo leggere e ascoltare allo stesso tempo, e provare anche a fare degli esercizi di comprensione.

That’s all for today!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEI ALL'ESTERO O
VUOI TRASFERIRTI?

TI AIUTIAMO
CON LE NOSTRE CONSULENZE

Le nostre consulenze sono erogate da uno staff di professionisti specializzati in legge, tributi, AIRE, fiscalità internazionale, sanità e pensioni.