TIP N°26: IMPARIAMO L’INGLESE CON I SOCIAL NETWORK

Impara-le-lingue-con-i-social-network




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

SOCIAL NETWORKS!

I social networks sono ormai parte del nostro quotidiano: ci aiutano a stare in contatto con gli amici vicini e lontani, ci permettono di scambiarci video e foto, leggere notizie, vedere video…

…ma quello che forse non sai è che esistono dei social networks specifici per l’apprendimento delle lingue!

La tecnologia è un prezioso alleato per le lingue, e unirla all’utilizzo dei social networks rende l’apprendimento molto più piacevole e divertente, inoltre, la maggior parte delle persone impara le lingue proprio per socializzare in paesi stranieri.

I social permettono di socializzare, migliorare l’inglese, imparare la lingua vera, quella parlata dai nativi, non la lingua standard dei libri di testo.

Un ottimo portale è ITALKI, che offre la possibilità di conversare in inglese con un partner madrelingua.

Questo sito è più conosciuto per le lezioni individuali con insegnanti madrelingua, ma non tutti sanno che può essere utilizzato anche da chi non vuole fare delle lezioni vere e proprie, ma semplicemente scambiare due chiacchiere con un social friend.

Sul sito sono presenti una sezione discussion, simile ad un forum, una sezione notebook, dove è possibile postare qualcosa di scritto di cui non siamo sicuri, che un/a madrelingua potrà correggere, e la pagina language friends, dove possiamo leggere i profili dei potenziali nuovi social friends.

Come con facebook, basta poi richiedere l’amicizia per stabilire un contatto.

That’s all for today!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA

Imparare-una-lingua-straniera


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.