TIP N°25: IMPARIAMO LE LINGUE CON IL KARAOKE – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

TIP N°25: IMPARIAMO LE LINGUE CON IL KARAOKE




 

Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

KARAOKE!

Usare il karaoke per l’apprendimento dell’inglese ha molti benefici: è ottimo per la pronuncia, infatti sforzarsi di cantare pronunciando le parole correttamente è un esercizio che richiede più sforzo rispetto al semplice parlato.

Cantare inoltre permette di ricordare nuovi vocaboli più facilmente. Quando cantiamo una canzone, i nuovi vocaboli sono già in un contesto, e dunque più facilmente memorizzabili.

Possiamo imparare idiomi, phrasal verbs, ed espressioni usate nel linguaggio di tutti i giorni, anziché il linguaggio più formale dei libri di testo.

Imparare le lingue cantando e divertendosi è l’opportunità offerta da LYRICS GAPS, un servizio online che permette di selezionare una lingua e di ascoltare brani musicali con testo corrispondente sullo schermo.

Un vero e proprio karaoke al servizio dell’apprendimento delle lingue, il programma offre diversi livelli e opzioni: Karaoke, Beginner, Intermediate, Expert.

Il primo livello è ovviamente il più semplice, permette di seguire un brano musicale leggendo le parole e quindi favorendo un primo approccio con la lingua.

Dopodiché ci si può cimentare in un interessante esercizio: il sistema evidenzierà nel testo degli spazi bianchi così da permettere all’utente di riempirli con i vocaboli giusti.

Infine c’è anche l’opzione Report Errors, un correttore degli errori. 😉

Altro canale utile è KARAOKE CHANNEL, un canale YouTube con migliaia di video e canzoni.

Esiste anche il sito web KARAOKE CHANNEL: accedendo al sito si può scaricare l’applicazione sul computer o sul cellulare.

E allora, microfono in mano, e impariamo l’inglese!

That’s all for today.

IMPARA L’INGLESE CON LAURA

Imparare-una-lingua-straniera

Ora lascia che ti suggerisca un prodotto che ho provato tantissimi anni fa e mi ha aiutato ad imparare non solo lo spagnolo ma lingue molto più difficili come, ad esempio, l’indonesiano.

Sto chiaramente parlando di Babbel.

Conoscere più lingue al giorno d’oggi infatti, è molto importante. Per questo più di un milione di utenti ha già scelto di imparare una lingua via computer, tablet e smartphone con Babbel.

Con il corso di inglese “Babbel” imparerai a:

  • Condurre con padronanza conversazioni telefoniche
  • Scrivere e-mail in modo competente
  • Comunicare all’interno di un team internazionale
  • Utilizzare modi di dire

Con Babbel potrai utilizzare la tua app su iPhone insieme al sito di Babbel su web.

I tuoi progressi verranno infatti sincronizzati tra le due piattaforme: sarai libero di studiare e ripassare ovunque tu sia, quando vuoi.

Dunque, che aspetti???

Clicca sul banner qui sotto e segui le istruzioni!

Un abbraccio forte

Laura

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

… e non dimenticare di seguirmi su Facebook e Instagram

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy. Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.