TIP N°21: COSA NON BISOGNA FARE!

Cosa-non-fare-per-imparare-una-lingua




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

COSA NON FARE

Finora abbiamo visto cosa è utile fare per migliorare il nostro inglese, ma è altrettanto utile sapere cosa NON fare!

1) Non fare abbastanza ascolti

Nell’apprendimento di una lingua si attraversa una fase passiva, chiamata silent period, simile a quella che attraversano i neonati.

In questa fase in cui non riusciamo ancora ad articolare bene i pensieri in inglese è importantissimo fare molti ascolti, immergersi nella lingua straniera, ascoltando musica, film, podcasts, ecc.

2) Essere poco curiosi

Più siamo interessati alla cultura della lingua che studiamo, migliori saranno i risultati.

La motivazione gioca un ruolo fondamentale: se ci piace l’inglese britannico, probabilmente ci piacerà anche l’Inghilterra, Londra, la cultura British.

3) Avere paura di parlare

Questa paura è molto diffusa: magari capiamo bene l’inglese scritto e parlato, e ce la caviamo anche a scrivere, ma ci blocchiamo quando dobbiamo parlare per paura di sbagliare.

Eppure, il solo modo per migliorare è proprio quello di buttarsi e..sbagliare!  Superiamo la timidezza, a volte anche dopo anni di studio temiamo di pronunciare male una parola o commettere un errore di grammatica…ma in fondo, che importa?

Se non ci buttiamo non parleremo mai comunque, tanto vale iniziare con qualche errore, pian piano diventeremo più accurati.

Possiamo usare TALKENGLISH: l’App ufficiale e gratis di TalkEnglish.com.

Ci sono più di 900 lezioni e 8000 files audio per aiutarti a parlare Inglese in maniera fluente.

La maggior parte delle lezioni contiene frasi cliccabili per ascoltare la pronuncia di un madre lingua Inglese. In ogni pagina si può riascoltare la propria voce, registrando la propria pronuncia e confrontandola con quella di un madre lingua Inglese.

That’s all for today!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.