TIP N°20: FAI UNO SCAMBIO LINGUISTICO

Fare-uno-scambio-linguistico




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

FAI UNO SCAMBIO LINGUISTICO!

Quando si studia una lingua straniera bisogna concentrarsi sulle quattro abilità linguistiche quali l’ascolto, la lettura, la produzione scritta e la produzione orale.

Quest’ultima risulta molto difficile da mettere in pratica se si impara la lingua da autodidatta.

Se il tuo obiettivo è quello di fare conversazione, ma non hai nessuno con cui fare pratica, perché non cercare un amico online?

Esistono tanti siti web gratuiti dedicati agli scambi linguistici.

Basta iscriversi ad una di queste community per entrare in contatto con persone provenienti da tutto il mondo.

In questi siti di scambi linguistici è possibile trovare persone la cui lingua madre è l’inglese, e che vogliono imparare l’italiano.

Avere uno speaking partner motivato quanto lo siamo noi è molto utile; ci si organizza facendo la conversazione metà in inglese e metà in italiano: ciascun partner può aiutare e correggere l’altro in una situazione informale e rilassata.

Tra i siti disponibili, segnaliamo ITALKI: accedendo al sito è sufficiente cliccare su “comunità” e scegliere il proprio “partner linguistico” a seconda del sesso, l’età, la città da cui proviene e la lingua che sta imparando.

Inviata la richiesta di amicizia, basta aspettare la conferma da parte dell’altra persona e scambiarsi i contatti Skype per poter comunicare.

Oppure andiamo sul sito CONVERSATION EXCHANGE: dopo la registrazione, è possibile scambiare messaggi con utenti che vivono nella stessa città, ove disponibili, che stanno imparando l’italiano e la cui lingua madre è l’inglese.

In alternativa, si può trovare un partner (o una lista di contatti) con cui chattare in inglese online, e che vuole imparare l’italiano.

Altro sito interessante è ENGLISH BABY.

Qui si possono trovare amici con cui scambiare messaggi (pen-pals), amici con cui chattare, partecipare a forum dedicati a domande relative a dubbi e curiosità sulla lingua inglese, o semplicemente scambiarsi opinioni su canzoni, film e altro, tutto ovviamente rigorosamente in inglese.

That’s all for today!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.