TIP N°2: LISTENING=LEARNING

Apprendere l'inglese




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

LISTENING=LEARNING

Non capisco nulla, parlano troppo veloce! Quante volte ti è capitato di pensarlo? Il problema non è che i madrelingua di lingua inglese parlano too fast, siamo noi che non riusciamo a capire perché non siamo abituati.

In Italia purtroppo viene tutto doppiato, ed è per questo che rispetto a paesi come la Norvegia o l’Olanda siamo meno fluent in inglese.

Ma, no worries! Possiamo migliorare!

Accendiamo la TV! Ma sintonizziamoci sui canali stranieri (es. CNN, BBC). Oppure, guardiamo dei programmi stranieri in lingua originale selezionando l’opzione sottotitoli.

All’inizio si fa fatica, ma più ci esercitiamo all’ascolto, più la nostra comprensione orale migliorerà!

Accendiamo la radio e lo smartphone!

Ma ascoltiamo canzoni in lingua inglese, magari leggendo i testi contemporaneamente. Ascoltare la musica è utilissimo per migliorare l’inglese. Ci sono varie applicazioni gratuite per ascoltare o scaricare musica, ad esempio Shazam o Spotify.

Altrimenti basta andare su internet, cercare il nome della canzone che ci interessa + lyrics e troveremo i testi delle canzoni, spesso accompagnate dalla loro traduzione.

Fra tutte, consiglio la app musixmatch: una volta entrati basta digitare il nome dell’artista, il titolo della canzone, o alcune parole del testo per trovare l’intero testo in inglese (con la traduzione in italiano a disposizione); funziona come un Karaoke, mostra i testi sincronizzati con la traccia musicale: il testo scorre automaticamente seguendo l’andamento della canzone!

Oppure, se ci piace vedere i video, andiamo sul canale di youtube dedicato alla musica, e guardiamo i video delle canzoni che ci piacciono.

Se aggiungiamo al nome del video lyrics, troveremo un video con i testi delle canzoni, da cantare o semplicemente da leggere.

That’s all for today! 😉


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.