TIP N°18: COME IMPARARE I VERBI IRREGOLARI – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

TIP N°18: COME IMPARARE I VERBI IRREGOLARI




 

Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

Irregular Verbs!

Se sei una di quelle persone che li ha sempre odiati perché faceva fatica a ricordarli, no worries, ti farò cambiare idea prima della fine del post!

Imparare i verbi irregolari è un po’ come imparare le tabelline: si fa un po’ di sforzo all’inizio, ma si ricorderanno per tutta la vita.

Se è da parecchio tempo che non utilizzi più questi verbi, e l’ultima volta che li hai visti è stato anni fa tra i banchi di scuola, ti consiglio di ripassarli; ti stupirà vedere quanti te ne ricordi!

I verbi irregolari possono essere suddivisi in tre tipologie:

  • I verbi che rimangono invariati nelle tre forme del paradigma – forma base, past simple e participio passato – come il verbo CUT, CUT, CUT (tagliare)
  • I verbi che hanno una forma base, e stessa forma al past simple e participio, come il verbo BUY, BOUGHT, BOUGHT (comprare)
  • I verbi che hanno tre forme diverse, come il verbo DRINK, DRANK, DRUNK (bere).

Impararli seguendo questo schema – tre forme uguali, due forme, tre forme diverse – risulta più facile ed efficace. 😉

Andando su questo link si visualizzano i principali verbi irregolari raggruppati secondo questa modalità IRREGULAR VERBS GROUPED.

Se hai semplicemente bisogno di ripassarli, perché non ti ricordi bene tutte le forme, di seguito trovi due siti dove è possibile ripassarli giocando: ENGLISH ON LINE e VERB WHEEL.

Questo invece è un sito dove ripasserai i verbi irregolari con degli esercizi a riempimento (devi inserire le forme mancanti).

Finito l’esercizio, è possibile controllare le risposte!

Infine, se vuoi imparare i verbi irregolari con il rap, guarda il video qui sotto, and have fun!

That’s all for today!

..

.

😉

IMPARA L’INGLESE CON LAURA

Ora lascia che ti suggerisca un prodotto che ho provato tantissimi anni fa e mi ha aiutato ad imparare non solo lo spagnolo ma lingue molto più difficili come, ad esempio, l’indonesiano.

Sto chiaramente parlando di Babbel.

Conoscere più lingue al giorno d’oggi infatti, è molto importante. Per questo più di un milione di utenti ha già scelto di imparare una lingua via computer, tablet e smartphone con Babbel.

Con il corso di inglese “Babbel” imparerai a:

  • Condurre con padronanza conversazioni telefoniche
  • Scrivere e-mail in modo competente
  • Comunicare all’interno di un team internazionale
  • Utilizzare modi di dire

Con Babbel potrai utilizzare la tua app su iPhone insieme al sito di Babbel su web.

I tuoi progressi verranno infatti sincronizzati tra le due piattaforme: sarai libero di studiare e ripassare ovunque tu sia, quando vuoi.

Dunque, che aspetti???

Clicca sul banner qui sotto e segui le istruzioni!

Un abbraccio forte

Laura

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

… e non dimenticare di seguirmi su Facebook e Instagram

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy. Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.