TIP N°18: COME IMPARARE I VERBI IRREGOLARI

mparare-i-verbi-irregolari




 

Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

IRREGULAR VERBS

Se sei una di quelle persone che li ha sempre odiati perché faceva fatica a ricordarli, no worries, ti farò cambiare idea prima della fine del post!

Imparare i verbi irregolari è un po’ come imparare le tabelline: si fa un po’ di sforzo all’inizio, ma si ricorderanno per tutta la vita.

Se è da parecchio tempo che non utilizzi più questi verbi, e l’ultima volta che li hai visti è stato anni fa tra i banchi di scuola, ti consiglio di ripassarli; ti stupirà vedere quanti te ne ricordi!

I verbi irregolari possono essere suddivisi in tre tipologie:

  • I verbi che rimangono invariati nelle tre forme del paradigma – forma base, past simple e participio passato – come il verbo CUT, CUT, CUT (tagliare)
  • I verbi che hanno una forma base, e stessa forma al past simple e participio, come il verbo BUY, BOUGHT, BOUGHT (comprare)
  • I verbi che hanno tre forme diverse, come il verbo DRINK, DRANK, DRUNK (bere)

Impararli seguendo questo schema – tre forme uguali, due forme, tre forme diverse – risulta più facile ed efficace. 😉

Andando su questo link si visualizzano i principali verbi irregolari raggruppati secondo questa modalità IRREGULAR VERBS GROUPED.

Se hai semplicemente bisogno di ripassarli, perché non ti ricordi bene tutte le forme, di seguito trovi due siti dove è possibile ripassarli giocando: ENGLISH ON LINE e VERB WHEEL.

Questo invece è un sito dove ripasserai i verbi irregolari con degli esercizi a riempimento (devi inserire le forme mancanti).

Finito l’esercizio, è possibile controllare le risposte!

Infine, se vuoi imparare i verbi irregolari con il rap, guarda il video qui sotto, and have fun!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.