TIP N°16: MIGLIORARE IL NOSTRO INGLESE IMITANDO

Imparare l'inglese imitando




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

Posso imparare davvero l’inglese da solo? La risposta è si!

Come?

IMITIAMO!

Impariamo l’inglese tramite imitazione: per prima cosa, ascoltiamo (canzone, video, film, scegli tu) qualche frase in inglese.

Adesso proviamo a ripeterla con la stessa intonazione: miglioreremo la nostra pronuncia.

Ricordiamo, come già detto precedentemente, che non esiste una pronuncia unica, ma molte varietà, però per iniziare bisogna sceglierne una (inglese, scozzese, irlandese, americana, australiana…) e provare a riprodurre quel particolare accento.

Il prossimo passo, quando ci sentiremo pronti, sarà riascoltare la stessa frase e provare a ripeterla ma non con le stesse parole, cerchiamo di semplificarla, modificarla, dire la stessa cosa in modo diverso.

Ad esempio, se la frase in questione è “I’m not sure you know what I mean” (non sono certo che tu capisca cosa intendo), dopo averla ripetuta esattamente con le stesse parole e lo stesso accento posso provare a personalizzarla, e dire “I don’t know if you know what I mean”, o “I’m not sure you know what I want to say”, ecc.

Altro esercizio utile è quello di cambiare il soggetto.

Se prendiamo la stessa frase di prima, e cambiamo il soggetto da “I” a “She”, la frase diventerà “she’s not sure you know what she means”.

Cambiare il soggetto vuol dire anche modificare il verbo (o gli aggettivi possessivi se ce ne sono), e implica uno sforzo grammaticale.

Iniziamo quindi con frasi brevi, e sperimentiamo diversi modi per modificarle, quando saremo più sicuri potremo modificare frasi più lunghe.

Guarda il video How to Improve your skills qui sotto. Ti guiderà passo passo in questa utilissima pratica.


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEI ALL'ESTERO O
VUOI TRASFERIRTI?

TI AIUTIAMO
CON LE NOSTRE CONSULENZE

Le nostre consulenze sono erogate da uno staff di professionisti specializzati in legge, tributi, AIRE, fiscalità internazionale, sanità e pensioni.