TIP N°14: IMPARARE L’INGLESE ASCOLTANDO LA MUSICA

Imparare-l'inglese-ascoltando-la-musica




 

Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

ASCOLTIAMO LA MUSICA!

Se ti piace ascoltare la musica, perché non abbinare l’utile al dilettevole?

Ascolta le canzoni in inglese e migliorerai la tua conoscenza della lingua! Attraverso le canzoni imparerai nuovi vocaboli, e migliorerai la tua pronuncia.

Ascolta con attenzione una canzone e cerca di riprodurre lo stesso accento.

Imparerai anche a dare la giusta intonazione alle frasi. Imparare nuove parole attraverso le canzoni ci aiuta a memorizzarle. E, che tu ci creda o no, migliorerà anche la nostra grammatica (sconsiglio canzoni rap dove si usano slang ed espressioni idiomatiche difficili).

Ascoltare musica è una abitudine facile e piacevole, vediamo allora in che modo possiamo trarre massimo vantaggio dalla musica: scegliamo cantanti che scandiscono bene le parole, in modo da poterle comprendere più facilmente; scegliamo una canzone che ci piace e, mentre la ascoltiamo, cerchiamo di scrivere qualche parola o frase del testo.

Poi andiamo su internet, facciamo una ricerca su Google, mettiamo il nome del cantante o il titolo della canzone + lyrics, e vediamo quanto abbiamo capito!

Cantiamo la canzone con il nostro testo davanti, più di una volta, per memorizzare parole e intere frasi.

Se non capiamo qualcosa, cerchiamo nel dizionario, e prendiamo nota. Cantiamo la nostra canzone il più possibile: più lo facciamo, più memorizziamo lessico e strutture grammaticali.

Andiamo sul sito LYRICS TRAINING: troveremo tantissime canzoni suddivise per livello di difficoltà (beginners, elementary, pre-intermediate, intermediate, advanced) e possiamo provare anche a fare i divertenti esercizi proposti (inserire le parole mancanti, rispondere a domande a scelta multipla..).

That’s all for today!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEI ALL'ESTERO O
VUOI TRASFERIRTI?

TI AIUTIAMO
CON LE NOSTRE CONSULENZE

Le nostre consulenze sono erogate da uno staff di professionisti specializzati in legge, tributi, AIRE, fiscalità internazionale, sanità e pensioni.