TIP N°13: ABITUIAMOCI A SCRIVERE UN DIARIO

Scriviamo-un-diario-in-Inglese




 

Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

Sarebbe bene dedicare anche pochi minuti, ma ogni giorno, ad una attività che ci permetta di migliorare il nostro inglese. La soluzione?

Sarebbe bene dedicare anche pochi minuti, ma ogni giorno, ad una attività che ci permetta di migliorare il nostro inglese.

La soluzione?

SCRIVIAMO UN DIARIO IN INGLESE!

Stabiliamo quanto tempo riusciamo a dedicare giornalmente a questa pratica (basta iniziare con una frase o un paragrafo al giorno!), e sforziamoci di essere costanti.

Possiamo scrivere qualsiasi cosa ci venga in mente: cosa abbiamo fatto il giorno prima, cosa faremo il giorno dopo, cosa abbiamo mangiato a pranzo, il testo di una canzone…non ci sono limiti, l’importante è sforzarsi ogni giorno di mettere giù qualcosa.

Questa pratica quotidiana ci abitua ad esprimere i nostri pensieri in inglese, e scrivere ci aiuta a memorizzare le parole e migliorare lo spelling.

Se preferiamo la tecnologia al classico diario cartaceo, possiamo usare PENZU: la registrazione e l’app mobile sono gratuiti, e può essere scaricato anche sul cellulare.

Possiamo annotare le nuove parole che abbiamo imparato, o qualsiasi altra cosa ci venga in mente.

Cerchiamo di scrivere una pagina al giorno, non importa quanto lunga e non importa il contenuto, l’importante è rendere questa pratica una abitudine.

Salviamo la pagina, creiamone una nuova ogni giorno, e di tanto in tanto torniamo indietro a rileggere cosa abbiamo scritto: vedremo che la nostra abilità di produzione scritta migliorerà con la pratica.

Ricordiamoci allora di scrivere un po’ ogni giorno (niente scuse!), a seconda del nostro tempo libero, su qualsiasi argomento ci venga in mente.

Rileggiamo di tanto in tanto cosa abbiamo scritto un giorno, una settimana, un mese fa: vedremo i nostri progressi, che saranno la motivazione per continuare.

Può essere una buona idea dedicare una parte della nostra giornata a questa abitudine, ad esempio appena svegli, o di pomeriggio, o appena prima di andare a dormire, e rendiamolo un piacevole rituale.

That’s all for today!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.