TIP N°10: L’IMPORTANZA DELLA GRAMMATICA

L'importanza della grammatica




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

GRAMMAR

Non poteva mancare un post sulla tanto temuta….grammatica!

In realtà la grammatica inglese è facilissima, basta imparare poche regole per riuscire a parlare un inglese a livello discreto.

La prima cosa da tenere in mente, non mi stancherò di ripeterlo, è che la cosa importante nell’apprendimento di una lingua straniera è riuscire a capire e a farsi capire.

Questo avviene al di là della correttezza, e comunque fare errori è parte del processo di apprendimento, quindi, no worries!

Impariamo a ridere dei nostri errori: se dico I am boring anziché I am bored, il mio interlocutore capirà che sono noioso, non annoiato: la grammatica va studiata per evitare questi…divertenti strafalcioni.

Come sempre, Internet è pieno di risorse utili.

Il canale YouTube CrownAcademyEnglish mette a disposizione moltissimi video suddivisi per argomento: ad esempio, posso ripassare il past simple, la differenza tra some e any, attraverso video che spiegano in modo semplice e dettagliato le regole grammaticali, corredate di esempi.

Prendiamo nota degli errori che facciamo!

In genere ognuno di noi tende a fare sempre lo stesso tipo di errore (dimenticare l’articolo the, o la –s della terza persona singolare, ad esempio). Se mi sforzo di prendere nota dei miei errori, posso impegnarmi a studiare meglio la regola per non ripeterli.

That’s all for today!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.