TIP N°10: L’IMPORTANZA DELLA GRAMMATICA – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

TIP N°10: L’IMPORTANZA DELLA GRAMMATICA




 

Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

GRAMMAR

Non poteva mancare un post sulla tanto temuta….grammatica!

In realtà la grammatica inglese è facilissima, basta imparare poche regole per riuscire a parlare un inglese a livello discreto.

La prima cosa da tenere in mente, non mi stancherò di ripeterlo, è che la cosa importante nell’apprendimento di una lingua straniera è riuscire a capire e a farsi capire.

Questo avviene al di là della correttezza, e comunque fare errori è parte del processo di apprendimento, quindi, no worries!

Impariamo a ridere dei nostri errori: se dico I am boring anziché I am bored, il mio interlocutore capirà che sono noioso, non annoiato: la grammatica va studiata per evitare questi…divertenti strafalcioni.

Come sempre, Internet è pieno di risorse utili. Il canale YouTube CrownAcademyEnglish mette a disposizione moltissimi video suddivisi per argomento: ad esempio, posso ripassare il past simple, la differenza tra some e any, attraverso video che spiegano in modo semplice e dettagliato le regole grammaticali, corredate di esempi.

E quando vogliamo metterci alla prova, possiamo usare il sito SPEAKSPEAK: contiene sia spiegazioni che esercizi di grammatica suddivisi per livello (beginner, intermediate, upper-intermediate).

Potremo esercitarci e controllare i nostri risultati!

Prendiamo nota degli errori che facciamo!

In genere ognuno di noi tende a fare sempre lo stesso tipo di errore (dimenticare l’articolo the, o la –s della terza persona singolare, ad esempio). Se mi sforzo di prendere nota dei miei errori, posso impegnarmi a studiare meglio la regola per non ripeterli.

That’s all for today!

IMPARA L’INGLESE CON LAURA

Ora lascia che ti suggerisca un prodotto che ho provato tantissimi anni fa e mi ha aiutato ad imparare non solo lo spagnolo ma lingue molto più difficili come, ad esempio, l’indonesiano.

Sto chiaramente parlando di Babbel.

Conoscere più lingue al giorno d’oggi infatti, è molto importante. Per questo più di un milione di utenti ha già scelto di imparare una lingua via computer, tablet e smartphone con Babbel.

Con il corso di inglese “Babbel” imparerai a:

  • Condurre con padronanza conversazioni telefoniche
  • Scrivere e-mail in modo competente
  • Comunicare all’interno di un team internazionale
  • Utilizzare modi di dire

Con Babbel potrai utilizzare la tua app su iPhone insieme al sito di Babbel su web.

I tuoi progressi verranno infatti sincronizzati tra le due piattaforme: sarai libero di studiare e ripassare ovunque tu sia, quando vuoi.

Dunque, che aspetti???

Clicca sul banner qui sotto e segui le istruzioni!

Un abbraccio forte

Laura

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

… e non dimenticare di seguirmi su Facebook e Instagram

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy. Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.