TIP N° 8: DIVERTIAMOCI E IMPARIAMO CON I POST-IT

voglio-studiare-l'inglese




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

DIVERTIAMOCI!

Imparare una lingua straniera non deve essere una sofferenza, ma un piacere!

Se mi diverto, imparo molto più volentieri e con risultati migliori. Armiamoci di post-it e tappezziamo la casa di bigliettini con parole inglesi!

Non dovrò più consultare il dizionario o il libro per ricordarmi come si dice specchio in inglese se posso visualizzare il mio bigliettino con su scritto mirror.

Sarà divertente avere tanti bigliettini colorati in giro per casa.

All’inizio mi limiterò a scrivere singole parole per etichettare gli oggetti comuni della casa: door, fridge, sofa… poi potrò aggiungere degli aggettivi, quindi ad esempio scriverò entry door, white fridge, big sofa…, per passare a intere frasi in una fase successiva this is the entry door to my house, my white fridge is often empty, I love my big sofa!.

Quindi iniziamo andando in giro per casa e scriviamo sui post-it quante più parole/frasi possibili!

Facciamo diventare una routine quotidiana il ripasso del lessico in modo facile e divertente! Ogni volta che vediamo i nostri post-it in giro per casa, leggiamoli e pronunciamo le parole o le frasi ad alta voce, in men che non si dica avremo memorizzato tantissimo lessico.

Possiamo usare i post-it cartacei comunemente in vendita, oppure andare su un sito dove possiamo creare gratis post-it in modo divertente: WEBESTOOLS.

Questo sito permette di creare bigliettini davvero personalizzati, scegliendo la grafica, il font, e ovviamente il contenuto; potrò mettere la traduzione in italiano, o solo la parola o la frase in inglese, a mio piacimento.

Esistono anche dei post-it già pronti, suddivisi per livello (beginner, intermediate, advanced), acquistabili a prezzo modico sul sito FLASHSTICKS.

Quindi, have fun, start today. Imparare l’inglese sarà facile e divertente.

That’s all for today!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.