TIP N° 8: DIVERTIAMOCI E IMPARIAMO CON I POST-IT – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

TIP N° 8: DIVERTIAMOCI E IMPARIAMO CON I POST-IT




 

Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

Divertiamoci!

Imparare una lingua straniera non deve essere una sofferenza, ma un piacere!

Se mi diverto, imparo molto più volentieri e con risultati migliori. Armiamoci di post-it e tappezziamo la casa di bigliettini con parole inglesi!

Non dovrò più consultare il dizionario o il libro per ricordarmi come si dice specchio in inglese se posso visualizzare il mio bigliettino con su scritto “mirror”.

Sarà divertente avere tanti bigliettini colorati in giro per casa.

All’inizio mi limiterò a scrivere singole parole per etichettare gli oggetti comuni della casa: “door”, “fridge”, “sofa”…poi potrò aggiungere degli aggettivi, quindi ad esempio scriverò “entry door”, “white fridge”, “big sofa”…, per passare a intere frasi in una fase successiva “this is the entry door to my house”, “my white fridge is often empty”, “I love my big sofa!”

Quindi iniziamo andando in giro per casa e scriviamo sui post-it quante più parole/frasi possibili!

Facciamo diventare una routine quotidiana il ripasso del lessico in modo facile e divertente! Ogni volta che vediamo i nostri post-it in giro per casa, leggiamoli e pronunciamo le parole o le frasi ad alta voce, in men che non si dica avremo memorizzato tantissimo lessico.

Possiamo usare i post-it cartacei comunemente in vendita, oppure andare su un sito dove possiamo creare gratis post-it in modo divertente: WEBESTOOLS.

Questo sito permette di creare bigliettini davvero personalizzati, scegliendo la grafica, il font, e ovviamente il contenuto; potrò mettere la traduzione in italiano, o solo la parola o la frase in inglese, a mio piacimento.

Esistono anche dei post-it già pronti, suddivisi per livello (beginner, intermediate, advanced), acquistabili a prezzo modico sul sito FLASHSTICKS.

Quindi, have fun, start today. Imparare l’inglese sarà facile e divertente.

That’s all for today!

IMPARA L’INGLESE CON LAURA

Ora lascia che ti suggerisca un prodotto che ho provato tantissimi anni fa e mi ha aiutato ad imparare non solo lo spagnolo ma lingue molto più difficili come, ad esempio, l’indonesiano.

Sto chiaramente parlando di Babbel.

Conoscere più lingue al giorno d’oggi infatti, è molto importante. Per questo più di un milione di utenti ha già scelto di imparare una lingua via computer, tablet e smartphone con Babbel.

Con il corso di inglese “Babbel” imparerai a:

  • Condurre con padronanza conversazioni telefoniche
  • Scrivere e-mail in modo competente
  • Comunicare all’interno di un team internazionale
  • Utilizzare modi di dire

Con Babbel potrai utilizzare la tua app su iPhone insieme al sito di Babbel su web.

I tuoi progressi verranno infatti sincronizzati tra le due piattaforme: sarai libero di studiare e ripassare ovunque tu sia, quando vuoi.

Dunque, che aspetti???

Clicca sul banner qui sotto e segui le istruzioni!

Un abbraccio forte

Laura

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

… e non dimenticare di seguirmi su Facebook e Instagram

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy. Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.