TIP N° 5: COME MIGLIORARE IL TUO INGLESE PARLATO

MIGLIORARE-L'INGLESE-PARLATO




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

I WANT TO SPEAK!

Nelle precedenti tips abbiamo parlato di come migliorare la nostra capacità di comprensione orale (listening), di comprensione scritta (reading), e di produzione scritta (writing).

La quarta abilità, quella che in genere ci risulta più difficile, è la produzione orale (speaking), che magari è proprio quella che ci serve di più, ad esempio quando siamo in viaggio!

MA CON CHI PARLO?

Anche da soli!

Possiamo migliorare comunque.

Non è facilissimo trovare madrelingua con cui parlare (sarebbe la cosa migliore), o andare all’estero per fare pratica (ancora meglio!), però possiamo migliorare con facili attività.

Ad esempio, cantiamo in inglese!

Ascoltiamo la pronuncia e proviamo a riprodurla mentre leggiamo il testo della canzone. Questo esercizio ci permette di migliorare la nostra pronuncia rendendola meno itanglese, meno legata ai suoni italiani.

Ascoltiamo canzoni britanniche ed americane, non esiste un solo accento!

Leggiamo ad alta voce! Proviamo a leggere brevi testi in inglese e registriamoci: riascoltando la nostra pronuncia capiremo dove abbiamo bisogno di migliorare.

A scuola hanno provato a convincerci che esiste uno Standard English: non è così!

Proprio come l’italiano cambia a seconda della regione, e della città dove viene parlato, lo stesso avviene per l’inglese!

Ci sono moltissime varietà, e nessuna è quella giusta.

Andiamo sul sito youglish per migliorare la nostra pronuncia inglese: con più di 20M di tracce, questo sito offre in modo rapido esempi concreti su come l’inglese viene parlato da persone in contesti reali: inserendo la parola di cui non ricordiamo la pronuncia, appariranno moltissimi spezzoni di video contenenti la parola selezionata.

È molto interessante perché ci dà la vera pronuncia della parola nel contesto, e in una varietà di pronunce (si può selezionare US American, UK British, AU Australian, oppure ALL per tutte le varianti).

That’s all for today!


IMPARA L’INGLESE CON LAURA


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEI ALL'ESTERO O
VUOI TRASFERIRTI?

TI AIUTIAMO
CON LE NOSTRE CONSULENZE

Le nostre consulenze sono erogate da uno staff di professionisti specializzati in legge, tributi, AIRE, fiscalità internazionale, sanità e pensioni.