PUNTO E A CAPO, RICOMINCIO DA ME, ANZI DA NOI – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

PUNTO E A CAPO, RICOMINCIO DA ME, ANZI DA NOI




 

Ciao a tutti, mi presento velocemente…

Sono Gio, 29 anni, copywriter e social media manager con la passione per la fotografia, il buon cibo e i viaggi; sono una matta vagabonda innamorata della mia gattina Kitty mascotte nel tempo libero e del mio compagno Leo 34 anni, web designer e internet entrepreneur con cui condivido passioni, vita, lavoro e avventure varie.

Insieme abbiamo fondato la startup HOMEMADE ITALY in cui collabora anche Nello Giannini fotografo referente dalla Puglia, nostra terra di origine e fonte d’ispirazione.

Quando ho lasciato l’Italia, 1 anno 9 mesi e 10 giorni fa (circa 😛 ) ero solo una delle tante laureate in infermieristica, incazzata e senza futuro con una scarsa conoscenza dell’inglese e nessuna nozione di olandese; insieme al mio compagno e la nostra micia siamo atterrati ad Amsterdam con due valigie in mano e altre due disperse chissà dove, una prenotazione per pochi giorni in bed and breakfast e nessuna certezza per il futuro.

Dopo un anno in Olanda, miliardi di lavoretti part-time per sbarcare il lunario e tantissimo studio ci erano chiare due cose, la prima è che questo paese è una fabbrica di possibilità per persone creative, la seconda è che della cucina italiana non hanno capito assolutamente NIENTE!!

Ho visto piatti assurdi spacciati per ORIGINAL ITALIAN RECIPES che a mia nonna le sarebbe partito il mattarello in stile mulino a vento…

…tra i più ridicoli il pesto sotto ogni forma e in ogni dove, la carbonara senza uova, la pizza bolognese e un improbabile Italian wedding soup con spinaci, maiale, pollo e legumi misti (tutto nello stesso piatto).

Da qui è arrivata l’illuminazione, unendo competenze e passioni, ma sopratutto le nostre forze abbiamo dato vita alla nostra piccola startup HOMEMADE ITALY di cui vado a esporvi…

Not just spaghetti e mandolino…

Homemade Italy è uno spazio web affiancato da pagine social ricche di foto e video che nasce con l’obiettivo di portare nel mondo la VERA cucina Italiana, da tutti stimata e ricercata, attraverso una sezione blog in continuo aggiornamento, suddivisa in ricette, consigli per la salute e tradizioni dalla Puglia.

Non si parla di ricette da gourmè, ma delle vere ricette del “fatto in casa” cercate, raccolte e sperimentate dai ricettari di mamme, zie e nonne, affiancato al concetto di benessere equilibrio e salute, concetti sostenuti dall’esperienza nell’educazione alla prevenzione delle sindromi metaboliche, incitamento alle attività sportive e continua ricerca nei testi scientifici da ogni angolo del mondo, il tutto “condito” da una buona dose di freschezza simpatia e creatività Made in Italy.

A questo abbiamo associato una sezione e-commerce, per il momento dedicata solo al pubblico Olandese che ha la possibilità di acquistare ritirare e assaporare una selezione di piatti pronti della tradizione pugliese preparati in casa, preferendo materie prime biologiche a km 0.

Il nostro cavallo di battaglia? Ovviamente la FOCACCIA Regina dello street food Pugliese… 😉



Recentemente abbiamo affiancato ai prodotti freschi una scelta di specialità da forno e tradizionali conserve sott’olio direttamente dalla Puglia, grazie alla collaborazione con Emanuele, un ragazzo eccezionale che condivide la nostra filosofia del handmade biologico portando avanti l’attività di famiglia che dal 1950 opera nel settore della panificazione con altissimi standard qualitativi.

Dunque HOMEMADE Italy è questo, un progetto fresco e dinamico che vuole portare al mondo l’eccellenza della vera tradizione culinaria Italiana con semplicità, attraverso i social media con le nostre foto e video cerchiamo di trasmettere al pubblico tutta la nostra passione e sperando di riuscirci immaginiamo un futuro ricco di novità con un pubblico più coinvolto, magari con una nuova sezione dedicata alle ricette dei nostri followers, ci piacerebbe anche creare una rete di spedizione e consegne ecosostenibili e molto altro ancora…

Insomma le idee sono tante, ma se ve le dicessi tutte vi rovinerei la sorpresa e Francesco più che un post si ritroverebbe a pubblicare un romanzo 😛

Quindi? Stay tuned e ne vedrete delle belle… Homemade Italy è realtà!! 😛

Ah dimenticavo. Per accedere alla nostra pagina basta cliccare qui

By Giovanna

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

… e non dimenticare di seguirmi su Facebook e Instagram

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy. Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.