OGGI NEW YORK CITY E’ LA MIA CASA – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

OGGI NEW YORK CITY E’ LA MIA CASA




 

Sono trascorsi 20 anni, era il febbraio del 1996 quando decisi di andare a vivere a NYC, dopo esserci stato nel ’94 per un anno.

Proprio per questo, oggi mi sento in obbligo di scrivere due cose che mi passano per la testa e che vivono nel profondo del mio cuore…

Ho lasciato la mia famiglia, i miei amici, il mio paese e la mia vita in Italia per avventurarmi in questa immensa città, diversa da tutto il resto del mondo… per cultura, stili di vita, atteggiamenti, modi di pensare, insomma, un altro pianeta, un posto dove puoi osservare tutto il mondo da una città, un universo immenso colmo di vita che pulsa e vibra.

Non posso però negare che all’inizio della mia avventura, non sapendo parlare inglese fu tutto ancora più difficile, non avevo la Green Card, ero qui con una Student Visa.

Piano piano e con tanta voglia di fare ho affrontato qualunque cosa mi venisse incontro come una sfida da superare e così ho sfidato me stesso in tutto.

Vorrei ringraziare i miei genitori che mi lasciarono partire, perché ora da genitore posso capire la loro sofferenza…

Non sono qui a scrivere tutto ciò che ho passato in questo ventennio di vita a New York perché non vorrei annoiare nessuno, ma voglio incoraggiare tutti quelli che vogliono lasciare il posto nativo per avventurarsi in qualsiasi parte del mondo per trovare ciò che cercano e che desiderano.

Vorrei dire a tutti loro di provare il tutto per tutto e di credere in sé stessi…

Certo, non sarà sicuramente facile ma con la buona volontà si possono costruire tante cose e avere tante ricompense a qualsiasi livello.

“Sicuramente c’è vita al di fuori di casa tua”!!!

Dopo 20 anni di residenza vorrei ringraziare gli Stati Uniti d’America per tutto quello che mi hanno offerto e dato. Per l’accoglienza e la possibilità perché oggi questa terra è per me CASA!!!

Thank you very much and God bless America…

By Giovanni

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

… e non dimenticare di seguirmi su Facebook e Instagram

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy.
Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.