LE MIGLIORI APP PER VIAGGIARE ORGANIZZATI – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

LE MIGLIORI APP PER VIAGGIARE ORGANIZZATI




Se possiedi uno smartphone, e hai deciso di trasferirti all’estero, potrai scoprire dei nuovi vantaggi che ti regala il tuo cellulare in viaggio.

Seguendo infatti le indicazioni contenute in questo post, ti renderai conto che in poche semplici mosse riuscirai a trasformare il tuo smartphone in un vero e proprio assistente in grado di soddisfare molte esigenze, dalle più pratiche alle più curiose.

Non ti resta dunque che scegliere e scaricare la app più adatta ai tuoi bisogni.

ATTENZIONE: In questa guida ho voluto inserire il SITO WEB originario. Per scaricare l’APP, dovrai andare sull’APP STORE del tuo smartphone e scaricare l’APP da te prescelta.

Inoltre, questo post sarà periodicamente aggiornato con nuove Applicazioni utili al viaggiatore ma anche a chi vuole trasferirsi. Non dimenticare quindi di inserirlo nell’indice dei preferiti.

Ora mettiti comodo e vediamo quali APP ci offre il mercato.

LE MIGLIORI APP PER VIAGGIARE ORGANIZZATI

app-da-viaggio1) CITYMAPPER

Citymapper è senza dubbio la migliore APP per chi si muove con i trasporti pubblici. Offre informazioni di viaggio più dettagliate di Google, comprese quelle sulle piste ciclabili e UBER, il servizio di car-sharing.

Citymapper è disponibile in circa 30 città del mondo.

Eccone alcune:

• Roma
• Milano
• Lione
• Barcellona
• Parigi 
• Berlino
• Londra
• Madrid
• Mosca
• New York 
• Toronto

2) XE CURRENCY

xe-currency-appSe decidi di scaricare Xe, scoprirai la migliore APP che ti aiuterà a calcolare la conversione di valuta.

L’APP ha moltissime funzioni business-oriented come ad esempio i tassi di metalli preziosi o del petrolio. Ma la cosa più utile per il viaggiatore è il suo pratico convertitore in ogni moneta del mondo. L’APP funziona anche in modo off-line, se ti ricordi di salvare le ultime tariffe aggiornate.

3) TRIPCASE

Tripcase è un’ottima App per chi è abituato a partire.

Questa applicazione infatti, permette agli utenti di organizzare i voli e prenotare gli hotel. Altra funzionalità è quella di condividere il proprio viaggio con altre persone, in modo da rimanere sempre in contatto con famiglia ed amici.

Una volta prenotato il volo o l’albergo basterà caricarlo nel proprio indirizzo mail. In caso di ritardo o cancellazione del volo, le notifiche verranno condivise automaticamente con le persone selezionate.

4) BRINGFIDO

Questa app è senza dubbio un must per gli amanti degli animali.

Consente agli utenti di viaggiare e girare il mondo con i propri “amici” animali, raccogliendo preziose informazioni di vario genere, come ad esempio quali sono i migliori parchi in cui è libero l’accesso agli animali, oppure dove trovare gli hotel pet-friendly.

5) BRAVOLOL

app-per-organizzare-viaggio

Lo sappiamo, esistono centinaia di APP utili ad apprendere una lingua straniera. Ma se sei in viaggio e non ti è semplice accedere ad una connessione internet, con questa APP risolverai il problema. Facile da usare, potrai tradurre automaticamente qualsiasi parola o frase in più di 15 lingue.

6) CITYMAPS2GO

Con questa APP potrai scaricare delle guide per più di 7000 destinazioni in tutto il mondo.

Utilizzabile anche in modo off-line, dovrai ricordarti solo di caricare la guida prima di partire. L’APP dispone anche di articoli e suggerimenti sul luogo di destinazione.

7) LOUNGEBUDDY

Sei alla ricerca di un buon salotto mentre aspetti il tuo prossimo volo in aeroporto?

Sia che tu stia viaggiando in Business o in Economy, con questa APP troverai fantastici lounge aeroportuali in più di 600 aeroporti in tutto il mondo.

8) AZIMO

Azimo è una fantastica App per chi ha bisogno di trasferire denaro all’estero o dall’estero. Se vuoi saperne di più, ne ho scritto ampiamente in questo post.

Prima di continuare però, ti chiedo un favore. Un click qui sotto significa che apprezzi il mio blog e la mia luuuuunga ricerca. In più, iscrivendoti alla nostra pagina, rimarrai aggiornato sulle ultime novità per chi vuole trasferirsi all’estero.

9) TRIPADVISOR

Tripadvisor non ha bisogno di presentazioni, ma non molti ne conoscono le funzioni della omonima APP.

Scaricandola, avrai accesso a milioni di recensioni, immagini e video da tutto il mondo. Grazie all’APP inoltre, avrai accesso diretto ai dettagli di contatto. Scegliere l’hotel, il ristorante in cui mangiare e quale zona visitare, da oggi è molto più facile.

10) SNAPSEED

Foto di Francesco Menghini

Personalmente ho testato tantissime APP di questo genere, e ho scelto Snapseed per diversi motivi.

Se sei in viaggio, e la voglia di fotografare è tanta, allora non puoi non avere questa APP per l’editing di fotografie. Acquistata un po’ di anni fa da Google, con questo tool sarà più facile trasformare le vostre foto di viaggio in vere opere d’arte.

La foto che vedi sopra l’ho scattata e modificata con questa APP. A proposito, se vuoi seguire i miei viaggi in giro per il mondo, clicca qui!

11) WEATHER PRO

Non potevo chiudere questa lista senza proporre un’APP che ti suggerisse le previsioni meteo riferite alla tua destinazione.

Weather Pro è programmata per oltre 2 milioni di località di tutto il mondo. Formazioni nuvolose, pressione atmosferica, vento e umidità. Troverai tutto su questa APP, e sarà senza dubbio utile per decidere cosa mettere in valigia.

E tu? Conosci qualche altra APP? Se si, scrivilo immediatamente nei commenti…

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Segui Madre in Italy su Facebook, Twitter e Instagram

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy. Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.