LE 3 COSE CHE DEVI AVERE, SE VUOI PARTIRE!!! – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

LE 3 COSE CHE DEVI AVERE, SE VUOI PARTIRE!!!

Ieri, come tutte le mattine, appena sveglio, apro il mio pc per controllare le mail. Ormai me ne arrivano decine al giorno. Una di queste attira la mia attenzione. Quella di Celeste, una blogger che collabora con Madre in Italy dai primi giorni. La apro e la leggo:

Madre in italy sta diventando qualcosa di reale…

Siamo alla Silicon Valley. E’ un anno che collaboro con Francesco e sembra ieri quando mille idee legavano persone sconosciute in giro per il mondo tutte con la voglia di non smettere mai di sognare.

Se c’è una cosa che mi ha insegnato Madre in Italy è proprio questo, mai e dico mai rinunciare ai propri sogni, per quanto irrealizzabili o difficili siano..

…l’unico e vero ostacolo siamo noi stessi.

La paura di farcela a volte è un blocco e abbiamo paura di dimostrare a noi stessi che tutti i nostri impedimenti sono stati ed erano solo giustificazioni, la forza di volontà è l’arma più potente che ci sia.

L’unico consiglio spassionato a chi vuole cambiare vita E’ QUELLO DI CREDERCI FINO IN FONDO. Tutti gli aspetti logistici e burocratici vengono dopo. Se prima non ne sei convinto perdi in partenza.

Se non siete in possesso di tre qualità che ho chiamato le magnifiche tre, beh, allora non fate la valigia.

Prima di tutto LA PAZZIA, quella in senso positivo ovviamente.

AMOR PROPRIO, non accettate compromessi o di essere sfruttati non solo in termini monetari ma sopratutto intellettuali, VOI SAPETE QUANTO VALETE!!!

TENACIA, ce ne vuole tanta tanta e tanta!

La strada è in salita nessuno ha mai detto il contrario, ma non mi dite che sia impossibile perchè io non ci credo più!! Troppe volte mi sono data questa giustificazione.

Ora ho smesso, o almeno ci provo…

…fatelo anche voi!

By Celeste

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy. Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.