Madre in Italy presenta

Vuoi trasferirti all'estero ma ti frenano dubbi e incertezze?

Progettualità, opportunità ed informazioni certe. Ecco da dove iniziare.

Domani te ne vai, ti trasferisci all'estero, per sempre o solo per un po'!

Ti trasferisci perché hai ricevuto una proposta di lavoro, o perché vuoi aprire un’attività, o per goderti la pensione in un altro Paese.

Oppure hai solo voglia di scoprire cosa ti riserva un’avventura oltreconfine, o magari segui l’amore che ti porta lontano, o forse vuoi provare a realizzare un sogno.

Qualunque sia il motivo che ti spinge, l’idea, l’affermare “Domani me ne vado”, oltre a rappresentare l’inizio di un’emozione forte, non deve farti perdere di vista alcune incombenze, onde evitare di sentirti disorientato una volta arrivato in un nuovo Paese.

Si, perché sarà bello scoprire una nuova cultura, guardare cose mai viste, immergersi in abitudini diverse, confrontarsi con una nuova lingua.

Ma quando tutto questo diventerà esperienza nota, la cosa più rassicurante sarà saperti muovere nel migliore dei modi.

Sono sicuro che quando ci riuscirai, la tua immagine allo specchio sarà diversa. Eppure, anche per realizzare un sogno bisogna tenere d'occhio la realtà.

"DOMANI ME NE VADO - Il manuale dei documenti all'estero" è una guida che ti sarà utile per ricordare e mettere in agenda le cose pratiche da non dimenticare.

Certo, non tutto, ma quando trasferisci la tua residenza all’estero, la prima cosa da chiarire, sono i dubbi che ti assalgono.

In particolare: quali sono i diritti e gli adempimenti derivanti dal tuo nuovo status anagrafico?

Quali sono le paure, le incertezze, i dubbi legati all’essere un italiano residente all’estero?

Cosa è utile sapere in merito a carta d’identità, passaporto, patente di guida, trattamento previdenziale e assistenza sanitaria?

Sono questioni che sembrano banali, che viene voglia di relegare nella lontana biblioteca della burocrazia, eppure ci riguardano da vicino, e diventano prioritarie quando ne abbiamo necessità.

È per questa ragione che potrai conservare questa guida e consultarne i contenuti al bisogno. Immaginala solo come uno strumento pratico, un taccuino su cui ho appuntato per te le note importanti.

ECCO I CAPITOLI DELLA GUIDA

okCAP.1    Informazioni sull'A.I.R.E.

okCAP.2    L'autocertificazione

okCAP.3    La carta d'identità

okCAP.4    Il codice fiscale

okCAP.5    I certificati essenziali

okCAP.6    La cittadinanza

okCAP.7    Decesso ed esistenza in vita

okCAP.8    Il matrimonio

okCAP.9    La nascita dei figli

okCAP.10  Il passaporto

okCAP.11  La patente di guida

okCAP.12  La tessera elettorale

okCAP.13  La tessera sanitaria

GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO

Non sei soddisfatto/a dell’e-book acquistato? No problem! Avrai infatti la mia garanzia personale di 30 giorni. Se durante questo periodo capissi che l’e-book non fa per te, se per qualunque ragione non soddisfasse le tue aspettative o non rispettasse le promesse, semplicemente mandami due righe e procederò ad un veloce e cortese rimborso completo.

HO IL PIACERE DI PRESENTARTI

Mettiti comodo e preparati a saperne di più!

12 €
arrow
Si, voglio subito la guida

Potrai scaricare la guida subito dopo il pagamento!