I MIGLIORI LIBRI PER IMPARARE LA PRONUNCIA INGLESE

migliori-libri-per-la-pronuncia-inglese




Avere una buona pronuncia è una parte fondamentale nell’apprendimento di qualsiasi lingua, specialmente se stai imparando l’Inglese. Il modo in cui il tuo discorso suona, infatti, può avere un grosso impatto sulle persone che ti stanno ascoltando.

Gli studenti con una buona pronuncia potranno essere capiti anche se stanno facendo degli errori in altre aree linguistiche mentre, gli studenti che hanno una cattiva pronuncia, non saranno compresi anche se la loro grammatica è perfetta.

Questi studenti, lentamente, smetteranno di parlare e sperimenteranno l’isolamento sociale. Valutiamo le persone dal modo in cui parlano e quindi, gli studenti che hanno una pronuncia scadente, saranno giudicati come degli incompetenti o degli ignoranti.

Ad ogni modo, moltissimi studenti, trovano nella pronuncia uno degli aspetti più difficili da acquisire e necessitano di un aiuto particolare da parte degli insegnanti. L’obiettivo di questo articolo è quello di presentarti i migliori libri che ti aiuteranno nell’apprendimento della pronuncia Inglese.

libro-di-inglese-pdf

Acquisire una buona pronuncia infatti, non è solo questione di conoscenza, ma è un’abilità fisica che dovrai praticare quotidianamente. Prima di entrare nel vivo di questo articolo però, voglio elencarti quali sono i principali modi per migliorare la tua pronuncia in Inglese.

Vediamoli insieme:

A) UTILIZZA I MEDIA (TELEVISIONE E RADIO)

Hai diverse opzioni tra cui scegliere. Ovviamente, il miglior modo per imparare la pronuncia in Inglese, è quello di prestare molta attenzione ai film inglesi o a quelli americani (molto dipende dal tipo di pronuncia che vuoi acquisire).

Ascolta attentamente come vengono pronunciate le vocali e le consonanti e mettile immediatamente in pratica. Molto interessanti sono anche gli show per i più piccoli: solitamente sono molto lenti e semplici da capire, quindi perfetti per l’apprendimento dei fonemi in Inglese.

Non dimenticare, infine, di vedere i telegiornali e le trasmissioni TV. Quest’ultime introdurranno frasi e parole di uso comune che non sentirai in nessun altro posto. Anche la lettura di libri, riviste e giornali ti saranno molto d’aiuto. Ancora una volta, i libri per i bambini, essendo più semplici, avranno dei modelli vocalici più facili.

Un’idea intelligente è quella di leggere ad alta voce, ogni giorno. Un altro esercizio è quello di registrare l’audio mentre stai leggendo per poi riascoltarti. Questo ti darà delle idee per migliorare la tua pronuncia.

B) NON VERGOGNARTI DI PARLARE

Impegnarsi in una conversazione con un madrelingua inglese è il modo migliore per imparare la pronuncia Inglese. All’inizio potresti essere un po’ timido, ma più praticherai e più ti sentirai a tuo agio.

Invita i tuoi colleghi Inglesi a correggere la tua pronuncia quando necessario. Assicurati di parlare sempre ad un ritmo lento in modo che la pronuncia sia chiara.

Bene, fatta questa premessa, possiamo partire con il nostro articolo.


INIZIA DA QUI

LA BUROCRAZIA

A SCUOLA DI LINGUE:

A SCUOLA D’INGLESE


I MIGLIORI LIBRI PER IMPARARE LA PRONUNCIA INGLESE

migliori-libri-da-leggere-in-inglese

1) ENGLISH PHONOLOGY AND PRONUNCIATION TEACHING

Questo libro offre una chiara descrizione degli aspetti chiave della fonologia inglese al fine di aiutare gli insegnanti a individuare e a dare la priorità alle aree più problematiche della pronuncia.

Inoltre, consente ai lettori di:

  • Comprendere i termini e i concetti chiave della fonologia e della fonetica
  • Diventare consapevoli delle questioni attuali in modo da applicarli all’insegnamento della pronuncia
  • Condurre analisi fonologiche della lingua dello studente, compresa la fonemica trascrizione
  • Diagnosticare e valutare le difficoltà e le esigenze di pronuncia dello studente
  • Pianificare un programma di pronuncia strutturato

libri-inglese-per-adulti-principianti-pdf

A mio avviso, il miglior libro per imparare la pronuncia Inglese. Adatto sia agli insegnanti che agli studenti di medio/alto livello.

Pulsante Acquista subito

2) AMERICAN ACCENT TRAINING WITH 5 AUDIO CDs

American Accent Training di Ann Cook offre un corso di autoapprendimento che sicuramente migliorerà la tua pronuncia americana. Il corso include un libro di testo e cinque CD audio.

Il testo è composto da una lunga lista di esercizi, il materiale per i quiz e il materiale di riferimento che si trova sul CD audio. Il corso è stato progettato per gli studenti e gli uomini d’affari che lavorano, viaggiano e studiano negli Stati Uniti o in Canada.

libri-per-studiare-inglese-autodidatta-pdf

Nel complesso, un ottimo libro.

Lo sto raccomandando a tutti i miei amici e familiari! Se sei stanco che la gente ti chieda se sei Italiano appena inizi a parlare in Inglese, questo libro fa per te.

Pulsante Acquista subito


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


3) AMERICAN ENGLISH PRONUNCIATION PROGRAM

Dedicato a chiunque abbia un forte accento straniero o regionale, questo programma audio insegna la pronuncia americana standard. La maggior parte dei corsi di pronuncia in Inglese usa una terminologia linguistica troppo difficile.

Questo corso invece, è pratico, conveniente e molto facile da utilizzare.  Non avrai bisogno nè di una laurea nè dovrai avere particolari abilità linguistiche.

Dovrai solo ascoltare e ripetere!

libri-di-inglese-per-adulti

Il corso è composto da:

  •  6 cassette da 60 minuti utilizzabili ovunque e in qualsiasi momento
  •  Una guida di riferimento di 64 pagine
  •  Semplici spiegazioni dei suoni in Inglese e come vengono utilizzati nelle frasi
  •  Suggerimenti utili su come evitare i problemi più ostici
  •  Sia che tu sia un principiante o uno studente intermedio, questo programma è la chiave per ottenere una pronuncia migliore

Pulsante Acquista subito

4) PRONUNCIATION PRACTICE ACTIVITIES WITH AUDIO CD

Ottimo libro dedicato agli insegnanti che cercano idee su come rendere più interessante l’insegnamento della pronuncia. Il manuale contiene una raccolta di attività legate alla pratica della pronuncia utilizzando diversi metodi.

Diviso in due parti, la prima introduce numerose informazioni sulla  fonetica, mentre la seconda, contiene 100 attività di pronuncia divise in otto sezioni:

  •  Sviluppo della consapevolezza
  •  Suoni
  •  Discorsi connessi
  •  Sillabe e stress
  •  Intonazione
  •  Pronuncia e ortografia
  •  Grammatica e vocabolario
  •  Test e risorse per l’insegnamento della pronuncia

miglior-libro-inglese-b2

Il libro è accompagnato da un CD audio con materiale e supporto delle attività.

Pulsante Acquista subito

5) ENGLISH PRONUNCIATION IN USE

Questo libro, con oltre cinque ore di audio scaricabile gratuitamente, include 50 lezioni, gli esempi, le esercitazioni pratiche e le risposte per gli studenti di Inglese di livello elementare (A2).

Grazie a questo manuale, diventerai ben presto sicuro su tutte le aree della pronuncia inglese, compresi i suoni individuali, il discorso e l’intonazione connessi e potrai esercitarti con semplici attività di “ascolti e ripeti”, modellate da un singolo accento inglese britannico.

libri-in-inglese

Perfetto sia per l’autoapprendimento che per le attività in classe.

Pulsante Acquista subito

Bene, siamo giunti al termine di questo articolo. Se anche tu hai qualche titolo da condividere, siamo tutto orecchi.

Io ti abbraccio!


FrecceIMPARA L’INGLESE CON LAURA

Allora, che ne pensi?

Credi che questi passi possano aiutarti a migliorare il tuo livello d’inglese?

Sono certa di si e se hai qualche interessante consiglio da proporre non esitare a farcelo sapere!

Buona fortuna 😉

[…]

Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina.

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.