I MIGLIORI CORSI DI LINGUA CINESE: LA GUIDA PRATICA

migliori-corsi-di-lingua-cinese





Trovare i migliori corsi online di Lingua Cinese (mandarino) può essere un’operazione veramente stressante. Questo perché, soprattutto negli ultimi anni, quello dell’apprendimento delle Lingue Orientali, è diventato un mercato saturo: ci sono così tante opzioni disponibili la fuori che non si sa veramente da che parte cominciare.

Il Cinese Mandarino è una delle Lingue più importanti del mondo degli affari e del commercio globale. Tanto che, a mio parere, dovrebbero iniziare ad insegnarlo anche nelle scuole Italiane.

Oltre al mondo degli affari, il Cinese Mandarino sta diventando sempre più popolare grazie anche all’aumento del turismo presso le diverse località cinesi (la Cina è un Paese meraviglioso che offre una cultura molto interessante da esplorare).

In questo articolo condividerò con te il meglio e il peggio di ciascun corso di Lingua Cinese che potrai trovare sul web.

Pronto? Si comincia.


INIZIA DA QUI

A SCUOLA DI LINGUE:

A SCUOLA DI CINESE:


I MIGLIORI CORSI DI CINESE:
LA GUIDA PRATICA

 

miglior-corso-cinese-online

1) ASSIMIL… IL CINESE

A mio avviso, Assimil è uno dei migliori corsi realizzati per l’apprendimento delle lingue straniere. La collana offre dell’ottimo materiale per una serie di lingue asiatiche tra cui il Cinese, il Giapponese, il Coreano, l’Indonesiano e il Thailandese.

Se sei mai stato in una libreria di lingue Italiana, avrai visto sicuramente che lì le guide di Assimil si trovano in abbondanza. Oltre alle lingue asiatiche, infatti, troverai il corso di Inglese, quello di Francese, quello dello Spagnolo e ovviamente quello del Tedesco.

La cosa che amo di più di Assimil sono le note dettagliate, situate a piè di pagina, che vanno dritte al punto. Queste ti permetteranno di imparare tantissime cose sulla cultura e sulla grammatica della lingua che stai imparando.

Un altro punto di forza è che corsi di Assimil progrediscono lentamente e in modo sistemico indi per cui, le conoscenze acquisite oggi verranno sviluppate in seguito. Praticamente, quello che impari oggi sarà usato nuovamente domani ed anche la settimana successiva.

Questo è un fattore che purtroppo troverai in pochissimi altri corsi di lingue.

impara-il-cinese-in-1-mese-pdf

Veniamo ora al nostro Corso di Cinese

In modo progressivo, in 100 lezioni, tramite dei dialoghi vivaci, delle semplici note e ad oltre 185 esercizi, questo corso per principianti ti permetterà di raggiungere un livello di conversazione equiparabile al B2 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue.

Durante la prima parte dello studio, la cosiddetta fase passiva, riuscirai ad assimilare la lingua semplicemente leggendola, ascoltandola e ripetendo ciascuna lezione.

Nella seconda parte, invece, ossia la fase attiva, ti permetterà di mettere in pratica le strutture e gli automatismi già assimilati, continuando nel contempo a progredire.

In pochi mesi riuscirai a parlare Cinese Mandarino senza esitazioni né difficoltà, in modo del tutto naturale. Le registrazioni audio in formato MP3 incluse nel cofanetto sono uno strumento indispensabile per il raggiungimento della pronuncia perfetta e di un buon livello di comprensione orale.

Un ottimo corso da acquistare immediatamente! 😉

Pulsante Acquista subito

2) CORSO COMPLETO DI CINESE (LIVELLO BASE)

Se vuoi imparare le basi del cinese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di acquistare il “Corso completo di Cinese (Livello Base)” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare le basi del Cinese o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo.

L’insegnante si chiama Stefano Rastelli, laureato in mediazione linguistica, insegnante di lingue e di italiano a ragazzi cinesi da circa 7 anni,  mediatore linguistico e culturale di Cinese mandarino.

Cosa imparerai da questo corso:

  • Imparare almeno 150 parole in cinese (pinyin)
  • Conoscere regole e strutture grammaticali fondamentali
  • Scrivere in cinese al computer
  • Saper leggere e tradurre semplici testi in caratteri
  • Intrattenere piccole e semplici conversazioni in cinese
  • Per studenti universitari di lingua Cinese: recupero e ripasso delle regole di base

<< ISCRIVITI AL CORSO>>

Corso-completo-di-cinese

3) HOEPLI. PARLIAMO CINESE (VOL 1)

Parliamo Cinese Vol.1 è  fantastico corso concepito per lo studio della Lingua e della cultura cinese, che risponde pienamente alle indicazioni contenute nel Sillabo della Lingua Cinese, nuovo quadro di riferimento unitario per l’insegnamento della Lingua nella scuola secondaria di secondo grado.

corso-di-cinese-online-gratis

La nuova edizione del volume 1, suddiviso in 7 unità, guida gli studenti all’acquisizione di una progressiva competenza linguistico-comunicativa unita a nozioni socio-culturali e garantisce la conoscenza di tutte le parole e le strutture grammaticali previste dai livelli 1 e 2 dell’Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK), compatibili con i livelli A1 e A1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Degli stessi autori troverai:

Pulsante Acquista subito

4) HOEPLI. IL CINESE PER GLI ITALIANI

La seconda edizione del Volume Il cinese per gli Italiani rappresenta un corso di Lingua completo per il corretto apprendimento del Cinese di base, insegnato da parlanti Italiano madrelingua.

Il volume consente allo studente di raggiungere il livello A1 o A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e della certificazione cinese Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK).

Il manuale è infatti stato pensato appositamente per venire in aiuto di tutti coloro che vogliono imparare il Cinese partendo da zero: il corso si articola in 20 lezioni, che proseguono in base ad un ordine crescente di complessità sia grammaticale che sintattica.

Accanto alle approfondite spiegazioni grammaticali e lessicali e al corredo di appendici dettagliate, allo studente vengono proposti numerosi esercizi di grammatica, traduzione e scrittura, nonché alcune tracce audio per il corretto allenamento della pronuncia e delle attività di ascolto.

corso-di-cinese-per-bambini-online

Il cinese è una lingua molto complessa: rispetto alle lingue che hanno un alfabeto simile al nostro, in questo caso è necessario prima di tutto compiere uno sforzo iniziale per memorizzare gli ideogrammi più comuni (e la loro versione romanizzata), per poi imparare a scriverli a mano e infine a pronunciarli con il giusto tono.

Tuttavia, un apprendimento da autodidatta ben riuscito regalerà al singolo studente l’enorme soddisfazione di padroneggiare una delle lingue più interessanti che ci siano nel mondo.

Coloro che vogliono proseguire con lo studio di questa lingua e affinare maggiormente le proprie competenze, potranno passare poi al secondo volume per le certificazioni B1 e B2 o a Il cinese per gli italiani. Corso Avanzato.

Pulsante Acquista subito

5) IMPARA IL CINESE CON ZANICHELLI

Impara il cinese con Zanichelli in maniera semplice e autonoma, senza bisogno di un insegnante.

Il corso, composto da un libro e da due cd audio con dialoghi ed esercizi, permette di imparare gradualmente vocaboli e grammatica, a partire da situazioni e contesti reali.  Il volume, inoltre, contiene un dizionario finale con oltre 2000 parole.

Grazie a questo corso imparerai fin da subito le parole essenziali per riuscire a comunicare in cinese: parole per presentarsi, per salutare e ringraziare, per fare amicizia, per parlare in modo cortese, per fare descrizioni e confronti, per usare i numeri e parlare delle quantità, per fare acquisti, per chiedere e comprendere le indicazioni stradali, per riconoscere e scrivere i caratteri cinesi e molto altro ancora.

Come-imparare-il-cinese-Mandarino

Nel corso troverai la sezione utilità: il cinese come si usa davvero in situazioni reali; la sezione efficacia: anche se hai solo cinque o dieci minuti, impari sempre qualcosa; la sezione praticità: 22 unità con esercizi ed esempi per rafforzare quello che hai imparato; la sezione motivazione: anche partendo da zero, è facile misurare i propri progressi; la sezione semplicità: la grammatica spiegata con chiarezza; la sezione leggibilità: una grafica moderna che facilita la consultazione, in un volume di 336 pagine, e audio con oltre 150 minuti di dialoghi ed esercizi.

Un ottimo corso che ti aiuterà ad apprendere, in maniera veloce ed efficace, la Lingua Cinese. 😉

Pulsante Acquista subito

Bene, siamo giunti al termine di questo post.

Spero davvero che ti sia stato utile. Se hai da suggerire altri corsi, non esitare ad elencarli nei commenti.

Un abbraccio e buono studio della Lingua Cinese.



30 LEZIONI PER IMPARARE UNA
LINGUA STRANIERA (Inglese)

[…]

Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina.

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.