I MIGLIORI CO-WORKING DI BANGKOK (PER IMPRENDITORI DIGITALI) – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

I MIGLIORI CO-WORKING DI BANGKOK (PER IMPRENDITORI DIGITALI)




 

Vivere in Asia, a volte, vuol dire sapersi adattare a cambiamenti repentini e situazioni non ordinarie.

I businesses sono in continuo fermento. Se ne aprono e chiudono ad un ritmo inusuale; i periodi di vacanza seguono una logica legata più al meteo che al calendario; circa ogni 3 mesi devi essere pronto ad estendere o riformulare la Visa e anche il cibo riserva sorprese. Lo stesso piatto potrebbe avere sapori diversi a seconda del luogo in cui lo consumi, ma potrebbe anche avere un sapore diverso se consumato nello stesso abituale locale.

Inoltre in Asia imparerai a porti meno domande, perché spesso scoprirai che una risposta razionale non c’è!

Per superare tutti gli imprevisti che sopraggiungono quotidianamente, ecco quattro suggerimenti che ti aiuteranno a vivere in modo più preparato:

  • Concentrati sul tuo obiettivo. Vivere in Asia non è così semplice, soprattutto per chi è nato e ha vissuto per diverso tempo in Italia. Qui la vita è molto differente e i problemi legati allo “shock culturale” sono enormi. Concentrarsi sul proprio obiettivo significa lottare per raggiungere il proprio traguardo. Ogni traguardo superato è l’inizio di una nuova gara
  • Ascolta il tuo corpo. Una volta arrivato in Thailandia, la tua vita cambierà. Una diversa alimentazione, le notti insonni in giro per i locali della capitale e il caos metteranno a dura prova il tuo organismo. Il segreto è quello di ascoltare ciò che il corpo ti sta comunicando e reagire di conseguenza. Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere
  • Stop al multitasking! Non iniziare mille progetti. Concentrati sui tuoi obiettivi e sforzati di portarli al termine. Herman Hesse diceva: “Quando un uomo rivolge tutta la volontà verso una data cosa, finisce sempre per raggiungerla”
  • Frequenta i “co-working”. Se hai scelto di vivere in Thailandia perché il tuo lavoro non necessita di un luogo fisso, abituati a frequentare i co-working. Nei co-working conoscerai decine di persone provenienti da ogni parte del mondo che fanno il tuo stesso mestiere: sono nomadi digitali, imprenditori del web, graphic design e sviluppatori. Conoscere persone simili a te, ti aiuterà a superare gli ostacoli e ad essere più felice

In questo post, scoprirai quali sono i migliori co-working della capitale.

Dunque, prendi carta e penna e segnati quelli che ti hanno colpito maggiormente. Poi, prendi la mappa di Bangkok e segna con un cerchio rosso quelli che devi assolutamente andare a visitare.

Sei pronto per iniziare?

A proposito, prima di farlo, non dimenticare di leggere i miei 7 suggerimenti utili al trasferimento. È un’infografica realizzata dal sottoscritto e che ti dedico. 😉

Ok, ora possiamo davvero iniziare.

Leggi anche:

I MIGLIORI CO-WORKING DI BANGKOK

Coworking-Bangkok1) DRAFTBOARD – (ด รา ฟ บอร์ด)

12A Orakarn Building, Chidlom, Bangkok
Tel + 662-655-7640, + 6698-746-9151 E-mail info@draftboard.co.th

Sito web: http://draftboard.co.th/

Orario:  aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00

Il Draftboard è situato a soli 5 minuti a piedi dalla stazione metropolitana di  Chidlom.

Se sei un nomade digitale o un designer professionista al Draftboard, farai amicizia con colleghi provenienti da ogni parte del mondo.

Il pavimento in cemento grezzo, i muri di color rosso ed una piacevole luce gialla rendono il Draftboard una divertente area di collaborazione in cui è possibile promuovere la propria creatività e il proprio lavoro.

Lo spazio comprende le Private Room, le Meeting Room ed uno spazioso studio fotografico da poter affittare per le proprie creazioni.

Il Draftboard, è diventato nel corso degli anni, un punto di riferimento per i designer e i progettisti di tutto il mondo che hanno bisogno di un supporto.

La posizione e l’ambiente tranquillo rendono il Draftboard uno dei migliori co-working della capitale.

2) HUBBA – (ฮั บ บ้า)

Hubba-coworking-Thailandia

19 Soi Ekkamai 4, Sukumvit 63 Rd., Prakanong Nua, Bangkok 10110
Tel + 662-714-3388 E-mail info connect@hubbathailand.com

Sito web: http://www.hubbathailand.com/

Orario: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00

Aperto agli inizi del 2011 l’Hubba è un noto coworking thailandese ubicato a due passi dalla stazione metropolitana di Ekkamai.

L’elegante struttura, dipinta di bianco e avvolta in un ambiente giovane e originale, è il tipico spazio per poter lavorare assecondando i propri ritmi e meditando sulla propria creatività.

Hubba comprende una vasta comunità di imprenditori digitali, freelance, nomadi digitali e startupper provenienti da ogni parte del globo.

Lo spazio offre una serie di Standing Desks, Fixed Desks, Focus Zone e dei comodi armadietti privati dove poter sistemare la propria attrezzatura.

3) THE HIVE – (เดอะ ไฮวฟ์ แบงค๊อก)

The-Hive-Coworking-Bangkok-2

46/9 Soi Sukhumvit 49, Khwaeng Khlong Tan Nuea, Khet Watthana, Krung Thep Maha Nakhon. Bangkok 10110
Tel + 662-662-6062 E-mail info contact[at]thehive.co.th

Sito web: http://thehive.co.th/

Orario: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00

Noto come uno degli spazi coworking più originali della capitale, The Hive è diventato nel corso degli anni sinonimo di operatività e innovazione.

Situato nel vivace quartiere di Thonglor, la zona è uno dei luoghi più caldi della città.

Qui siamo a soli 5 minuti a piedi dalla stazione Thonglor BTS e vicino ai migliori ristoranti e negozi alla moda che la città ha da offrire.

The Hive offre 5 piani di spazio coworking, una caffetteria panoramica e una Spa privata dove potersi rilassare dopo una “stressante” giornata di lavoro.

Puoi persino lavorare con il tuo laptop mentre ti godi un massaggio ai piedi.

Fantastico, no?

La struttura offre Hotdesk e scrivanie private, un salotto con comode poltrone e divani, un enorme sala riunioni e un elegante rooftop café.

A mio avviso, il miglior coworking di Bangkok!



 

4) LAUNCHPAD – (ลอนช์แพด)

Launchpad-coworking-Bangkok

139 Pan Road, Silom, Bangrak, Bangkok 10500
Tel 02-266-6222 E-mail info contact@launchpad.co.th

Sito web: http://www.launchpad.co.th/

Orario: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00

Situato a soli 5 minuti dalla stazione metropolitana di Surtsak, il Launchpad è un enorme spazio coworking costruito su due piani di un famoso edificio della capitale.

LaunchPad offre un spazio molto simile a quello delle società tecnologiche della Silicon Valley e i suoi membri sono un mix di startupper e di professionisti del mondo digitale.

La struttura è composta da sei sale riunioni, una sala giochi per rilassarsi, una stanza silenziosa utile a concentrarsi ed uno spazio verde, tappezzato di erba artificiale, per catalizzare la tua creatività.

Eventi speciali, workshop e incontri settimanali con imprenditori digitali e graphic designer si tengono regolarmente nella struttura.

Launchpad è perfetto per tutti i tipi di società straniere che desiderano espandersi nel Sud-Est asiatico ma che ancora non hanno un ufficio.

Ora però, prima di continuare con questo post, facciamo un break!

E ti faccio una domanda: vuoi conoscere tutti i segreti per fare un’ottima impressione al tuo prossimo pitch, magari a Bangkok?

Chiara Alzati, la nostra esperta in comunicazione ha pensato a te!

È infatti on-line la guida che ti svelerà tutti i segreti utili per ipnotizzare il tuo recruiter.

La guida è divisa in tre lunghi capitoli:

  • L’elevator pitch nel colloquio di lavoro
  • L’elevator pitch per eventi di networking
  • L’Investor pitch per le start up

Vuoi saperne di più? Clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni:Strategie di comunicazione di successo

5) GROWTH CAFÉ AND CO – (โกรท คาเฟ่ แอนด์ โค)

Growth-Cafe-working

236/12 Siam Square 2 10030 Bangkok
Tel + 662-662-6062 E-mail info contact[at]thehive.co.th

Sito web: https://www.growth.in.th/

Orario: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 24:00
Fri & Sat Night: Open 24 Hours

Situato nella vivace e allegra Siam Square, Growth Cafe & Co. è uno spazio di co-working frequentato da studenti universitari, nomadi digitali e imprenditori che hanno bisogno di una propria struttura per realizzare il proprio potenziale.

Il co-working offre a chi ci lavora un luogo sereno e stimolante per incontrarsi, studiare e lavorare.

La struttura è composta da una caffetteria in loco, un salone ed una biblioteca con centinaia di titoli di ogni genere.

Nella caffetteria vengono servite bevande calde e fredde, ma è un po “troppo caro rispetto a quello che si può ottenere da 7 / Eleven”.

Dunque, la scelta spetta a te!

6) MA:D (มาดี)

maD-coworking-bangkok

42/3 Soi Ekkamai 4 (Passana 2) Sukhumvit 63 Rd., Phra Kanong Neua, Wattana, Bangkok 10110
Tel +6694-661-6046 E-mail info contact[at]thehive.co.th

Sito web: http://madeehub.com/

Orario: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00

Situato a SOI Ekkamai, a soli 5 minuti dalla stazione di Thong Lo, il Ma:D è uno dei co-working più preferiti dai nomadi digitali.

La sua posizione, l’atmosfera rilassante e la possibilità di incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo, lo rendono un HUB molto interessante per chi è abituato a viaggiare per lavoro.

Il Ma:D non è frequentato solo da nomadi digitali. Sviluppatori web, imprenditori, studenti universitari e professionisti dell’on-line trascorrono qui le loro giornate in cerca di un nuovo business o solamente di un partner da inserire nel proprio organico.

Ma:D offre hot desk, uffici privati e sale riunioni. Le docce sono un bonus extra che rendono la struttura molto diversa dalla maggior parte degli altri spazi di Bangkok.

Inoltre, con l’obiettivo di attirare imprenditori di ogni genere, sono disponibili sconti del 20%.

Leggi anche:

Oltre ai suddetti co-working che ho voluto analizzare approfonditamente, ne esistono molti altri che ho elencato qui sotto.

Vediamoli insieme…

ALTRI CO-WORKING DI BANGKOK

coworking-thailand

7) WOLF CO-WORKING SPACE

32/6 Surasak Road Silom Bangrak, Bangkok 10500
Tel +66(0)2 236 7040 E-mail info wolf@wolfwork.co

Sito web: http://wolfcoworking.com/

Orario: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00

8) ONE DAY FORWARD 

51 Sukhumvit Soi 26, Khlong Tan, Khlong Toei, Bangkok, 10110
Tel 66 (0) 2108 8855 E-mail info contact@onedaybkk.com

Sito web: http://www.onedaybkk.com/home.html

Orario: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00

(Guarda il video)

9) GLOWFISH

  • SATHORN 2nd Floor, Sathorn Thani 2
    Tel +66 2 109 9600
  • ASOKE 2nd Floor, ASOKE TOWERS
    Tel +66 2 120 9600

E-mail info info@glowfishoffices.com 

Sito web: http://www.glowfish.co.th/

Orario: aperto dal lunedi al venrdi dalle 8:30 alle 17:30

10) KLIQUEDESK

94 Soi Sukhumvit 23 (Prasarnmitr), Sukhumvit Rd., Klongtoey Nua, Watthana Bangkok 10110
Tel 02 105 4655 E-mail info sales@kliquedesk.com

Sito web: http://kliquedesk.com/

Orario: aperto tutti i giorni

11) CLUSTER OFFICE

S.S.P. Tower (16) Soi Sukhumvit 63 (EkkaMai), Bangkok
Tel +6698-585-2095 E-mail info cluster.ekamai@gmail.com

Sito web: http://clusterofficebangkok.com/

12) JOINT CAFE & WORKSPACE

12th Floor Asia Hotel Car Park Building, BTS Rajdhevi Exit 3, Phayathai Road (8839,64 km), Bangkok
Tel 02-611-1132, 086-324-3184 E-mail info jointbkk@gmail.com

Sito web: http://www.jointbkk.com/

13) E88 BANGKOK

W DISTRICT, E88 Building Flr.1 Sukhumvit 69-71, Phra Khanong Nuea, Watthana, Bangkok
Tel 086-566-2929 

Sito web: https://www.e88bangkok.com/en/

Orario: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00

14) S64 CO-WORKING SPACE 

5th floor, Silom 64 Building, Bangkok
Tel +66-02-267-3003 E-mail info info@s64coworkingspace.com

Sito web: http://www.s64coworkingspace.com/

Orario: aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

15) THE WORK LOFT

281/19-23 Silom Soi 1, Silom, Bangrak, 10500 Bangkok
Tel +66 (0) 2 631 1669 

Sito web: http://www.s64coworkingspace.com/

Orario: aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 20:00

Con questo chiudo la mia lista dei migliori co-working di Bangkok.

E tu? Sei un nomade digitale e conosci altri coworking?

Non esitare a raccontarcelo qui sotto, nei commenti.

Francesco-Menghini

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Segui Madre in Italy su Facebook, Twitter e Instagram

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy. Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.