I MIGLIORI ADATTATORI DI ALIMENTAZIONE DA VIAGGIO

migliori-adattatori-da-viaggio




Ammettiamolo! Non c’è nulla di così frustrante che viaggiare senza un adattatore di alimentazione, soprattutto per chi è abituato a spostarsi da un Paese all’altro abbastanza spesso.

Percorrere lunghe distanze con lo smartphone, il laptop o la fotocamera digitale, significa avere sempre con se il materiale necessario in caso di esaurimento delle batterie.

Forse questo post ti farà sorridere, ma sono anche certo che ti sarà utile ovunque tu vada. Non ti sto parlando dei massimi sistemi che regolano la vita in un altro Paese, e neanche di come funziona la burocrazia, la sanità e il lavoro.

Certo, se il tuo obiettivo è quello di crearti nuove opportunità oltreconfine, queste sono cose rilevanti ed è senza dubbio importante parlarne. Ma prima di arrivare a tutto questo, prima che tu parta, e mentre magari sei già in aeroporto, c’è una cosa che ti viene in mente…

viaggiare-sicuri

È come quando si accende una lampadina!!!

Già ti immagino, confessa, ti sarà anche capitato… O forse tu sei uno di quelli pignoli che prima della partenza scrive tutto, fa i suoi post-it con l’elenco delle cose da non dimenticare?

Anche se fosse così, in Italia non è reperibile tutto ciò che ti servirà all’estero. O almeno, non tutte quelle cose banali che una volta arrivato a destinazione sono il primo acquisto che devi fare!

Aereo, volo, atterraggio, hai già una prima sistemazione per la notte… e finalmente ecco la tua destinazione! Fantastico, ma oddio! Il tuo cellulare è scarico!

STOP! Mi fermo un attimo perché voglio dedicare a questo dettaglio una nota: sei partito con una scheda telefonica italiana? Immagino di si…

ATTENTO: da non dimenticare è un gesto che ti salverà dalle bollette spropositate. Prima di partire o appena atterrato disattiva dal tuo smartphone la funzione dati cellulare e il roamingQuesto perché altrimenti la connessione internet dall’estero ti costerà tantissimo!

Ma c’è una cosa da sapere: la legge tutela i consumatori imponendo ai gestori telefonici una soglia massima di consumo che può applicare e che corrisponde a 50 euro. Una telefonata al servizio clienti del tuo gestore telefonico prima della partenza per verificare tutto è una buona norma. 

Ma torniamo al tuo telefono cellulare…

viaggiare-in-italia-da-uk

Allora, anche se hai disattivato dati e roamingresta il fatto che la batteria dello smartphone è quasi arrivata a termine! Nessun problema, magari puoi sempre contare sul PC o sul Mac… Ma sai che prima o poi anche quella batteria che dura ore finirà col chiedere aiuto ad una presa elettrica.

Ed è proprio questo il punto! Una cosa che fa impazzire molti appena arrivati in un altro Paese è proprio questo: le prese elettriche! In un mondo così globalizzato una cosa che davvero non riesco a digerire è il perché ogni Paese continui a coltivare quasi gelosamente il proprio modello di prese elettriche!

Ma non sarebbe più semplice se le avessimo tutte uguali?

E invece no.

Ogni Paese ha prese elettriche diverse!!!

Quindi, torniamo a dove ti ho lasciato, col telefonino scarico, il computer che prima o poi avrà bisogno di ossigenarsi alla corrente elettrica e tu che non hai né prese, né adattatori che possano infilarsi alle prese della corrente, ovunque tu sia.

Quegli spinotti italiani non servono a nulla. È il caso di correre ai ripari.

In questo articolo scoprirai quali sono i migliori adattatori di alimentazione da portare sempre dentro la propria valigia.


ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

ARTICOLI DA LEGGERE PRIMA DEL VIAGGIO


I MIGLIORI ADATTATORI DI
ALIMENTAZIONE DA VIAGGIO

I-migliori-adattatori-di-alimentazione-da-viaggio

1) ADATTATORE DA VIAGGIO UNIVERSALE CON 2 USB

L’adattatore universale della Milool è uno dei caricabatterie da viaggio più economici del mercato. È user-friendly ed ha un design che consente a chiunque di utilizzarlo ovunque.

Funziona in tutto il mondo: negli Stati Uniti, in Canada, in Medio Oriente, in Sud America, in Asia, nel Regno Unito, in Irlanda, in Africa, a Taiwan, ad Hong Kong, a Singapore, in Australia, nella Nuova Zelanda, in Cina, in Giappone e in tutti gli altri Paesi del mondo!

Ha due porte USB, in modo da non dover aspettare molto tempo per ricaricare i propri device e, dulcis in fundo, ha una garanzia di 12 mesi!

viaggiare-in-italia

CATATTERISTICHE TECNICHE

  • Adattatore da viaggio e caricabatterie QC3.0, carica il 75% in 30 minuti. Ricarica rapida e non hai bisogno di più caricatori durante le tue vacanze o viaggi di lavoro! La semplice e potente spina dell’adattatore internazionale consente l’uso di presa di corrente CA, ricarica rapida USB 3.0, porte USB e porte di tipo C, la corrente massima di 3A
  • Caricabatteria integrato con protezione fusibile, materiale ignifugo ABS. Otturatore di sicurezza integrato, cilindro della serratura e fusibili da 8A, proteggi completamente te ei tuoi prodotti di valore
  • Compatibile con tensioni diverse. Certificato di CE, RoHS, FCC. Materiali di qualità. La cosa più importante è il nostro buon servizio post-vendita con rimborso di 30 giorni. In caso di problemi o suggerimenti, non esitare a contattarci tramite messaggio Amazon e ti risponderemo immediatamente

Pulsante Acquista subito

 

3) TRAVEL ADAPTER MULTIFUNZIONE

L’adattatore da viaggio della Guang ha una delle funzionalità di ricarica più veloci ed efficienti grazie al fatto che dispone di 2 porte USB 3.0.

È molto compatto e quindi facile da trasportare, indipendentemente da dove tu vada. Offre la massima compatibilità con oltre 150 paesi.

Si adatta alle prese elettriche dei Paesi più comunemente visitati tra cui la Francia, gli Stati Uniti d’America, il Regno Unito, il Canada, il Brasile, l’Argentina, l’Irlanda, Israele, la Turchia, la Grecia, la Croazia, l’Australia, la Nuova Zelanda, le Filippine, le isole Fiji, la Corea, Hong Kong, la Cina, il Vietnam, la Mongolia, l’Indonesia, tutto il Medio Oriente e moltissimi altri Paesi.

Infine, viene fornito con un indicatore di potenza LED, un sistema di bloccaggio della spina e una protezione integrata dall’eccesso di corrente.

viaggiare-sicuri-spagna

 

CATATTERISTICHE TECNICHE

  • Accensione del dispositivo intelligente: adattatore di carica di viaggio. Tutti i dispositivi USB per smartphone, altoparlante bluetooth, fotocamere digitali, conventer ecc. Potenza in corrente alternata: 6 A max. 100-240 V ca (660 w max a 110 v, 1380 w max a 230 V)
  • Ricarica di 3 dispositivi allo stesso tempo: accendi più velocemente per te senza prendere più caricabatterie in vacanza! L’adattatore universale compatto e potente consente l’uso simultaneo della presa CA e di due porte USB
  • Sicurezza garantita con questo adattatore da viaggio: ha la certificazione CE e FCC. Montare tutte le apparecchiature elettroniche che utilizzano un cavo di ricarica USB. Questo adattatore da viaggio universale è garantito per essere restituito o sostituire entro 12 mesi

Pulsante Acquista subito

3) ADATTATORE UNIVERSALE SURWELL ALL-IN-ONE

Se vuoi praticità e grande funzionalità, l’adattatore universale della Surwell è la soluzione migliore. Riduce l’onere di trasportare caricatori e adattatori extra perché è facile da usare ovunque nel mondo.

Ha 2 Porte USB, il che significa che è possibile utilizzarlo in tutto il mondo per caricare più dispositivi USB allo stesso tempo, come il tuo cellulare, l’IPhone, l’IPad, la Power Bank, la Macchina Fotografica e molto altro.

viaggiare-sicuri-rientro-in-italia

CATATTERISTICHE TECNICHE

  • Risparmio di spazio, facile da trasportare, particolarmente comodo per i viaggi e più dispositivi.
  • Esecuzione in circa 180 paesi del mondo, come UE, CN, USA, UA ecc. Nessun problema durante il viaggio.
  • Grande compatibilità, adattarsi a diversi dispositivi mobili e tensione 100V-250V.

Pulsante Acquista subito

Ottimo, siamo giunti al termine di questo articolo. Se hai qualche quesito da porci, non esitare a scriverci nei commenti.

Buon viaggio!

[…]

Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina.

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006
Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.