Madre in Italy presenta

Sei un pensionato Italiano e vivi all'estero
o sei in procinto di trasferirti?

Finalmente, dopo anni di lavoro, è arrivato il momento di goderti la pensione! Pensa a tutte le cose che ti piacerebbe fare e che per troppo tempo hai rimandato!

Ora puoi dedicare più tempo a te stesso, alle persone care, a qualche sogno lasciato nel cassetto, ad un hobby, ai nipoti, ai viaggi, alle passioni e a mille altre cose...

Eppure, nonostante sia tutto bellissimo, forse c’è qualcosa che turba la tua serenità.

Se a incupirti o a incuriosirti è il pensiero di trasferirti all'estero, in questa guida troverai informazioni e riferimenti che certamente ti saranno utili.

Ma partiamo da una domanda: perché valuti l'idea di andare a vivere in un altro paese?

Lasciare l'Italia, le proprie abitudini, i punti di riferimento, gli affetti, la propria casa, può essere un'avventura entusiasmante che rinnova l'anima, ma può anche rivelarsi una scelta difficile e talvolta dolorosa.

Per molti pensionati la decisione di trasferirsi all'estero equivale alla ricerca di una vita nuova, diversa, immaginata per anni; per altri è il desiderio di raggiungere i figli che vivono in Paesi lontani; per altri ancora invece la risposta è asciutta: “voglio trasferirmi all'estero per avere la pensione detassata!”

Sono molti i pensionati italiani che vivono all'estero e hanno fatto valere il proprio diritto a ricevere la pensione detassata in Italia.

Ma ci sono anche molti pensionati italiani che vivono all'estero e non sanno che possono godere di questo vantaggio.

Inoltre, sono sempre di più i pensionati italiani in procinto di trasferirsi in altri paesi per garantirsi una miglior qualità della vita.

Nascono inoltre molti dubbi su come fare, e le domande più comuni sono:

Ne ho diritto?

Quali sono i requisiti richiesti?

E come comportarsi rispetto ai beni che si hanno in Italia?

E in quali paesi esteri questo è possibile?

Dunque ti faccio subito una domanda...

VUOI RICEVERE LA TUA PENSIONE
DETASSATA ALL'ESTERO?

Se la tua risposta è si, come prima cosa è importante verificare se ne hai diritto, capire come fare e seguire le procedure esatte.

Ricorda: si tratta della tua vita, della tua pensione, di un tuo diritto.

Quindi è importante non commettere errori!

COSA DEVI VALUTARE

Devi verificare dove sia la tua residenza fiscale.

Devi sapere cos'è l'AIRE e perché bisogna tenerne conto.

Devi considerare come comportarti con le proprietà che hai in Italia, e rispetto alla casa se hai diritto ad agevolazioni in merito ad IMU, Tasi e Tari.

Devi sapere se tali beni sono soggetti a tassazione italiana...e soprattutto devi comprendere in modo semplice come comportarti.

COSA TROVERAI NELLA GUIDA

Troverai  le risposte alle tue domande.

Informazioni pratiche e indicazioni concrete su come comportarti.

Indicazioni passo passo sulle procedure da seguire.

Spiegazioni semplici che ti aiuteranno a chiarirti ogni aspetto.

ECCO I CAPITOLI DELLA GUIDA

CAP.1    Pensione detassata?
CAP.2    Per iniziare...
CAP.3    Chi ne ha diritto
CAP.4    Gli accordi bilaterali
CAP.5    Cosa prevedono le convenzioni
CAP.6    Un passo alla volta
CAP.7    Come ottenere lo status di pensionato residente all'estero
CAP.8    Come fare richiesta di pensione all'estero
CAP.9    I moduli INPS che ti servono
CAP.10  E dopo aver compilato il modulo di richiesta?
CAP.11  Accertamento esistenza in vita e dei redditi
CAP.12  E la sanità?

Cosa dicono le persone che hanno letto la guida

"Mia madre da tempo sentiva parlare di detassazione della pensione in Italia, soprattutto da quando ha deciso di trasferirsi da me all'estero. Il problema era la confusione di informazioni, le interminabili file agli sportelli, le infinite attese al telefono...fino a quando ho trovato la guida di Madre in Italy e l'ho comprata per lei. “La grande guida per i pensionati all’estero” ha risolto il nostro problema. E' la migliore guida mai scritta per tutti i pensionati che decidono di compiere questo passo, guidandoli mano nella mano attraverso il labirinto burocratico e fiscale che questa scelta comporta."

Eleonora Baldelli
lamiavitainvaligia.org

"La cosa più preziosa che ho trovato in questa guida è la chiarezza. Sono riuscita finalmente a capire come fare. Ho avuto la sensazione di avere un amico esperto in materia che mi sedesse accanto aiutandomi e accompagnandomi in tutte le procedure. Una guida che consiglio non solo a chi ha intenzione di trasferirsi, ma a tutti coloro che vogliono conoscere i propri diritti e comprendere facilmente delle leggi e delle normative. Oggi, dopo aver letto la guida, sono diventata anche io un'esperta 😉 Grazie Madre in Italy

Sara Tolentino
Pensionata

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Non sei soddisfatto/a della guida acquistata? No problem! Avrai infatti la mia garanzia personale di 30 giorni. Se durante questo periodo capissi che la guida non fa per te, se per qualunque ragione non soddisfacesse le tue aspettative o non rispettasse le promesse, semplicemente mandami due righe e procederò ad un veloce e cortese rimborso completo.

Ho il piacere di presentarti la terza edizione del nostro manuale

ACQUISTA IL MANUALE A SOLI

12 €
arrow
Si, voglio subito la guida

Potrai scaricare la guida subito dopo il pagamento