DOVE ALLOGGIARE A MONACO DI BAVIERA: LE MIGLIORI AREE & GLI HOTEL

Dove-soggiornare-a-Monaco-di-Baviera





Stai pianificando il tuo prossimo viaggio in Germania e ti stai chiedendo dove poter alloggiare a Monaco di Baviera? In questo articolo ho messo in evidenza 6 delle migliori zone in cui soggiornare a Monaco e cosa le rende così speciali.

Un viaggio in Germania, infatti, non si completa se non si decide andare a visitare Monaco. La Baviera è uno stato libero e senza sbocco sul mare, situato all’interno della Germania. Qui il patrimonio culturale e artistico differisce ampiamente dalle altri parti del Paese.

La stessa città di Monaco offre una cultura davvero unica, segnata da una storia orgogliosa dei suoi primissimi abitanti che hanno fondato qui la propria lingua, la cucina, la festa e l’atmosfera unica che si respira ovunque.

Spesso considerata come la terra della birra, delle birrerie e delle feste senza fine, gli abitanti di Monaco amano molto divertirsi. Prova a sederti in una taverna locale o in una birreria all’aperto e goditi i boccali schiumosi di birra, le enormi porzioni di cibo bavarese e la musica classica delle band Oompah.

 

Oltre al suo stile di vita molto divertente, Monaco è una città leader nell’istruzione, nella scienza, nella moda e nella tecnologia. Con un’ampia rete di musei di livello mondiale, siti storici, istituzioni culturali e due rinomate Università, Monaco di Baviera è all’avanguardia nell’innovazione.

A Monaco saprai sempre cosa fare, dalle passeggiate nei classici giardini europei alla ricerca delle ultime tendenze nelle boutique indipendenti. Quindi, molla tutto, prendi il tuo dirndl o lederhosen e vieni a visitare questa incredibile città.

Un suggerimento: mentre pianifichi il tuo viaggio, ricordati che Monaco è una città abbastanza ricca. Quindi, aspettati che i prezzi degli hotel siano un po’ cari, soprattutto durante il periodo della famosa festa della birra, l’Oktoberfest, che si festeggia a fine settembre.

Bene, credo di aver detto tutto, si parte.


CONSIGLI DI VIAGGIO

 

Generalmente, per i miei viaggi, prenoto sempre il mio Hotel con Booking.com e il mio ostello con Hostelworld e cerco un alloggio che abbia una politica di cancellazione di almeno 24h.

Cerco anche di pianificare bene le mie escursioni di un giorno. Se pianifichi e prenoti alcuni dei tour in anticipo, infatti, potrai risparmiare sul costo della tua vacanza.

A me piace molto utilizzare GetYourGuide: con loro potrai prenotare qualsiasi genere di escursione e ricevere il biglietto direttamente sul tuo smartphone. Ottime politiche di cancellazione rendono la maggior parte dei loro tour una buona scelta per le famiglie, che necessitano di una programmazione flessibile.

Se invece devo prenotare un auto o un furgone mi avvalgo della disponibilità e cortesia di Europcar. Infine, ultimo ma non per ultimo, è l’assicurazione viaggio. Da quando ho iniziato a viaggiare, mi servo sempre  dell’AXA Assicurazioni.  Sono onesti, costano poco e hanno un’ottima assistenza clienti.


INIZIA DA QUI

LA BUROCRAZIA

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI


DOVE ALLOGGIARE A MONACO DI BAVIERA: LE MIGLIORI AREE & GLI HOTEL

migliori-siti-per-prenotare-hotel

I quartieri presi in considerazione sono:

  1. Altstadt
  2. Maxvorstadt & Schwabing
  3. Glockenbachviertel
  4. Au & Haidhausen
  5. Westend

1) ALTSTADT

Monaco di Baviera è conosciuta in tutto il mondo per la sua stravagante festa della birra, l’Oktoberfest, ma la città è un posto fantastico da visitare in qualsiasi periodo dell’anno: che tu sia un appassionato del kitsch bavarese o dell’arte moderna, a Monaco troverai un po’ di tutto.

Monaco di Baviera è una città abbastanza grande, ma c’è una zona che non dovrai assolutamente perdere, l’Altstadt, il centro storico e geografico della città. Questa zona, infatti, che chiameremo la Città Vecchia, è ricca di edifici storici, piazze, musei, negozi e mercati.

Assolutamente imperdibili sono Marienplatz, la piazza principale che ospita anche i suoi due municipi; il Residenz Palace: il mercato alimentare Viktualienmarkt e, se sei ghiotto di birra, l’Hofbräuhaus, il famoso birrificio di Monaco.

Il vantaggio principale di soggiornare all’Altstadt è che da qui potrai fare lunghe passeggiate all’interno della Città Vecchia, ammirando i principali luoghi d’interesse, i migliori negozi della città e le più importanti taverne storiche.

Alla Città Vecchia ci sono centinaia di attrazioni a 20 minuti a piedi l’una dall’altra. Si inizia con Marienplatz, la piazza principale di Monaco (che prende il nome dalla Vergine Maria), i cui luoghi più famosi sono i due municipi.

Il più recente dei due, il Neues Rathaus del XIX secolo, domina con il suo meraviglioso orologio Glockenspiel che suona tutti i giorni alle 11:00, a mezzogiorno e alle 17:00, mentre l’Altes Rathaus del XIV secolo sul lato orientale della piazza è probabilmente più bello, con il suo tetto a gradoni e le passerelle pedonali sottostanti.

Più a sud si incontra invece la chiesa conosciuta come Alter Peter (Old Peter, St. Peter o Peterskirche), che ha una grande piattaforma panoramica. Appena fuori Marienplatz, a est, si trova il Viktualienmarkt, un mercato tentacolare di prodotti agricoli, specialità bavaresi e artigianato; a nord c’è la Residenz, sede dei sovrani della Baviera dal 1508 al 1918 e le vicine Odeonsplatz e Hofgarten.

Ad ovest, invece, si trova la Dom Zu Unserer Lieben Frau (Cattedrale di Nostra Cara Signora), soprannominata la Frauenkirche, con le sue distintive guglie gemelle. Se dopo tutto questo hai ancora un po’ di energia, puoi passeggiare lungo la famosa Maximilianstrasse o il centro commerciale Fünf Hofe, entrambi pieni di negozi di lusso, o visitare gli eccellenti musei di Sankt-Jakobs-Platz.


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


Ecco i migliori hotel dove poter soggiornare all’Altstadt:

A) DO & CO HOTEL MÜNCHEN

Situato nel famoso quartiere di Altsdadt, il Do & Co Hotel München è un fantastico hotel a 5 stelle, che offre un ristorante, un centro fitness, un bar e un salone in comune. Tra i servizi figurano anche una reception h24, il trasferimento aeroportuale, il servizio in camera e, ovviamente, il Wi-Fi gratuito nell’intero edificio.

Le camere, tutte climatizzate, offrono una TV satellitare a schermo piatto, una cassaforte e un bagno privato. Al loro interno troverai anche una macchina del caffè, mentre alcune presentano una cucina con la lavastoviglie, il frigorifero e il forno. L’hotel si trova a 29 km dall’Aeroporto di Monaco di Baviera, lo scalo più vicino.

Leggi anche:

SERVIZI DISPONIBILI

  • Accesso a internet
  • Parcheggio
  • Camere familiari
  • Animali ammessi
  • Camere non fumatori
  • Palestra
  • Bar
  • Reception H24

LA NOSTRA RECENSIONE

  • Posizione: Super
  • Staff: Ottima
  • Pulizia: Super

vivere-a-monaco-di-baviera-pro-e-controquanto-costa-vivere-a-monaco-di-baviera (1)

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

B) BEYOND BY GEISEL

Il Beyond by Geisel è un bellissimo residence situato proprio di fronte al municipio della città. La struttura è dotata di una vista panoramica sul Municipio e su Piazza Rindermarkt.

Le sistemazioni, invece, sono caratterizzate tutte da lussuosi arredi e dispongono di aria condizionata regolabile, una TV a schermo piatto, la connessione WiFi gratuita e dei potentissimi altoparlanti Bluetooth. 

Presso la struttura troverai un salone distribuito su 2 piani e una cucina in comune insieme alla zona pranzo. Durante il soggiorno potrai preparare autonomamente i tuoi pasti oppure ordinarli al cuoco.

Il Beyond by Geisel è ubicato in una posizione ideale, a pochi metri dalla stazione della metropolitana più vicina. Da qui potrai raggiungere in circa 36 minuti l’Aeroporto e il Centro Congressi Internazionale di Monaco, che invece dista invece solamente 24 minuti di treno.

SERVIZI DISPONIBILI

  • Accesso a internet
  • Parcheggio
  • Camere non fumatori
  • Animali ammessi
  • Camere non fumatori
  • Ristorante e bar

LA NOSTRA RECENSIONE

  • Posizione: Super
  • Staff: Super
  • Pulizia: Super

vivere-e-lavorare-a-monaco-di-bavieradove-vivere-a-monaco-di-baviera

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotelC) LIVING HOTEL DAS VIKTUALIENMARKT

Situato nel cuore della città, il Living Hotel Das Viktualienmarkt è un hotel a basso impatto ambientale che offre una palestra, una reception h24 e il WiFi gratuito. Marienplatz si trova a 200 metri.

Le sistemazioni, tutte eleganti e ben ordinate, utilizzano delle fonti energetiche rinnovabili. Includono una TV a schermo piatto, un set per la preparazione di bevande calde e letti particolarmente comodi. In qualità di ospite del Living Hotel Das Viktualienmarkt riceverai anche 2 birre e 1 bottiglia d’acqua in omaggio.

A 2 minuti a piedi potrai accedere alla fermata del tram Reichenbachplatz, che ti consentirà di recarti alla Stazione Centrale di Monaco e al Giardino Inglese. Dalla stazione della S-Bahn di Marienplatz, invece, avrai modo di raggiungere l’Aeroporto di Monaco.

stipendio-per-vivere-a-monaco-di-baviera (1)andare-a-vivere-a-monaco-di-baviera

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

2) MAXVORSTADT & SCHWABING

La seconda zona più popolare di Monaco di Baviera dove poter soggiornare è a nord di Altstadt ed include i quartieri di Maxvorstadt e Schwabing.

Maxvorstadt è conosciuto come il quartiere dei musei, grazie all’abbondanza di gallerie e musei di livello mondiale, mentre Schwabing, affollato di studenti ed expat, è noto per la sua bellissima architettura Jugendstil (art nouveau).

Quest’ultimo offre anche il vantaggio di correre verso nord lungo l’Englischer Garten: il parco cittadino più grande del mondo. A nord di Maxvorstadt, invece, si trova il meraviglioso Olympiapark, che è stato ben integrato nella città da quando si sono svolti qui i Giochi Olimpici del 1972.

All’Olympiapark potrai visitare anche il Seaworld e il museo della BMW, ma il clou è la sua torre a forma di ago, che vanta la piattaforma panoramica più alta della città con vista sulle Alpi.


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


Ecco i migliori hotel dove poter soggiornare ai quartieri Maxvorstadt e Schwabing:

A) HOTEL IM HOF

Situato sulla via principale del quartiere Maxvorstadt, l’Hotel im Hof è ospitato in un edificio risalente al 2016 ed offre delle camere con WiFi gratuito. In ogni sistemazione troverai un armadio, una scrivania e una TV a schermo piatto.

La struttura dista 10 minuti a piedi dai musei Alte Pinakothek e Neue Pinakothek e a 11 minuti dalla galleria Pinakothek der Moderne.

L’albergo sorge inoltre a 1,5 km dalla Karlsplatz (Stachus), a 20 minuti di passeggiata dalla Gliptoteca di Monaco di Baviera e a 1,9 km dalla Chiesa di Nostra Signora – Frauenkirche.

quartieri-dove-vivere-a-monaco-di-baviera

com'è-vivere-a-monaco-di-baviera

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotelB) ROCCO FORTE THE CHARLES HOTEL

Situato a due passi dal Vecchio Giardino Botanico, il Rocco Forte The Charles Hotel offre un esclusivo centro benessere con piscina coperta, delle camere insonorizzate con connessione WiFi gratuita ed un elegantissimo bar con terrazza.

Le camere, tutte climatizzate, dispongono di una TV a schermo piatto e un bagno in pietra calcarea con vasca e doccia. Inoltre, tutte le sistemazioni affacciano sul Giardino Botanico.

Il centro benessere, invece, include una piscina, una sauna, un bagno a vapore e una bellissima palestra. Molto elegante è anche il ristorante che ti delizierà con delle specialità raffinate a base di prodotti regionali. Qui potrai anche sorseggiare il tuo cocktail rilassandoti nella hall della biblioteca.

Provvisto di garage privato, il Charles Rocco Forte dista soli 500 metri dalla stazione centrale di Monaco.

quartieri-dove-vivere-a-monaco-di-baviera (1)andare-a-vivere-a-monaco-di-baviera (2)

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

C) AUGUSTEN HOTEL MÜNCHEN

Situato a soli 500 metri dalla principale stazione ferroviaria di Monaco, l’Augusten Hotel München è un hotel a 3 stelle che offre delle elegantissime camere con connessione WiFi gratuita e una TV a schermo piatto.

Le sistemazioni, arridate tutte in stile rétro anni 60, dispongono anche di un’area salotto, una scrivania e un bagno privato.

Al mattino potrai gustare una ricca colazione a buffet, servita a pagamento nella sala dedicata. L’Augusten Hotel München dista 300 metri dal Vecchio Giardino Botanico e dalla stazione della metropolitana di Königsplatz.

stipendio-per-vivere-a-monaco-di-baviera (4)come-vivere-a-monaco

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

3) GLOCKENBACHVIERTEL

Se ti piacciono lo shopping e la buona cucina, allora assicurati di trascorrere almeno mezza giornata girovagando per le strade a sud di Altstadt, nella zona conosciuta con il nome di Glockenbachviertel (quartiere di Glockenbach).

Quest’area è incentrata sulla vivace Gärtnerplatz e costituisce il cuore del distretto di Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt. Questa è la parte più trendy di Monaco, ricca di bar alla moda, negozi indipendenti e fantastici ristoranti.

L’unica vera attrazione turistica è l’incredibile Deutsches Museum, situato su un’isola del fiume Isar. Uno dei musei più grandi e affascinanti della Germania, il Deutsches Museum è un tempio nazionale della scienza e della tecnologia con alcune delle mostre interattive più interessanti del paese, tra cui una miniera realistica, una sala dell’aviazione e un planetario.

A proposito, se vuoi acquistare un biglietto, senza dover fare delle lunghissime file, a questo link potrai farlo. Il tuo biglietto arriverà in pochi secondi direttamente sul tuo smartphone.


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


A) LIZZ HOTEL MÜNICH

Situato nel cuore della città, a 500 metri dalla sede dell’Oktoberfest, il Lizz Hotel Munich offre un parcheggio privato, un bar e una bella terrazza.

Le camere, tutte climatizzate, sono dotate di una scrivania, una TV a schermo piatto, un bagno privato ed una cassetta di sicurezza. Ovviamente l’hotel dispone anche di alcune ottime camere famigliari.

La mattina invece, potrai gustare la buonissima colazione a buffet presso il ristorante dell’hotel. Il Lizz Hotel Munich è situato vicino allo Sendlinger Tor, all’Asamkirche e a Karlsplatz (Stachus).

SERVIZI DISPONIBILI

  • Connessione WI-FI gratuita
  • Reception h24
  • Camere non fumatori
  • Bar
  • Parcheggio
  • Reception h24

LA NOSTRA RECENSIONE

  • Posizione: Buona
  • Staff: Buono
  • Pulizia: Super

dove-dormire-a-Monaco-di-Baviera (1)dove-soggiornare-a-monaco-di-baviera

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

B) 25HOURS HOTEL THE ROYAL BAVARIAN

Situato in una stradina del quartiere Ludwigsvorstadt, il bellissimo 25hours Hotel The Royal Bavarian offre un ristorante, il WiFi gratuito e un attrezzatissimo centro fitness.

Le sistemazioni, tutte climatizzate, sono fornite del docking station per l’iPod. Le camere includono anche un bagno privato con doccia e set di cortesia. Dotato di bar, l’hotel si trova vicino a numerose attrazioni famose, a meno di 1 km da Konigsplatz, a 11 minuti a piedi dalla Lenbachhaus e a 1,2 km dalla Frauenkirche.

L’hotel serve una buonissima colazione continentale. 

SERVIZI DISPONIBILI

  • Connessione WI-FI gratuita
  • Reception h24
  • Camere non fumatori
  • Bar
  • Ristorante

LA NOSTRA RECENSIONE

  • Posizione: Super
  • Staff: Ottimo
  • Pulizia: Ottima

affittare-una-camera-d'albergo-a-monaco

alberghi-a-monaco

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

C) COCOON HAUPTBAHNHOF

Situato a circa un chilometro da Karlsplatz, il Cocoon Hauptbahnhof offre un giardino, una terrazza e la connessione WiFi gratuita.

Le curiose camere presentano tutte un’area salotto, una TV a schermo piatto e un bagno privato completo del set di cortesia. Alcune vantano anche di un balcone.

Ogni mattina vi attende una squisita colazione a buffet offerta nei locali dell’albergo.

Ottimo per chi ha deciso di riposare dopo uno stressante periodo di lavoro.

SERVIZI DISPONIBILI

  • Connessione WI-FI gratuita
  • Reception h24
  • Camere non fumatori
  • Bar
  • Animali ammessi

LA NOSTRA RECENSIONE

  • Posizione: Buona
  • Staff: Buono
  • Pulizia: Ottima

airbnb-monaco (1)

booking-monaco-di-baviera (1)

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

4) AU – HAIDHAUSEN

Appena ad est di Altstadt, dall’altra parte del del Deutsches Museum, ci sono i quartieri di di Au – HaidhausenDei due, Au è il più residenziale, ma vale comunque la pena di esplorarlo grazie alle sue affascinanti stradine acciottolate e alle caratteristiche vecchie case che costeggiano i piccoli ruscelli.

A nord di Au, Haidhausen ha un’atmosfera completamente differente. Non appena attraversi il fiume, ti sentirai felice grazie al gruppo di ristoranti e caffè situati attorno al Gasteig (uno dei centri culturali più importanti di Monaco e sede dell’Orchestra Filarmonica di Monaco).

 

Da non perdere c’è anche la storica Wiener Platz, circondata da delle case da favola, che ospita quotidianamente bancarelle di cibo ed ha una delle migliori birrerie all’aperto di tutta Monaco.


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


A) MOMA 1890 BOUTIQUE HOTEL

Situato nel cuore del quartiere Haidhausen, il Moma 1890 Boutique Hotel è un fantastico albergo, a conduzione famigliare, che offre 51 camere progettate individualmente.

Il motto della famiglia è: “Trattiamo l’hotel come se fosse casa nostra… perché in realtà lo è!” Gli ospiti della struttura ne diventeranno subito parte perché sarà anche casa loro”.

Le sistemazioni, tutte climatizzate, sono state progettate dall’architetto Kurt Seidel, padre dei due fratelli che sono i proprietari. Seidel ha voluto mettere in risalto mobili di design come Vitra, Le Courusier, Hansen, Eames & Co., solo per citarne alcuni.

I bagni sono dotati di rubinetterie (a risparmio idrico ed energetico) dei produttori Laufen e Dornbracht, nonché di prodotti per la cura come l’Occitane.

Ottima è anche la colazione servita tutti i giorni dalle 6:30 alle 10:30 che offre del caffè fresco e dei piatti a base di uova. Completano la colazione latticini, formaggi e salsicce, frutta fresca, muesli e prodotti da forno tipici della regione.

La Lounge, invece, è il cuore dell’hotel. Qui, infatti, potrai degustare i tuoi cocktail in compagnia di altri clienti della struttura.

Ecco una delle ultime recensioni, scritta da Renato: “Ottima la posizione a soli 2 Km. da MarienPlatz; a 50 mt. dall’albergo Tram, Bus, Metropolitana per raggiungere qualsiasi punto di Monaco; Ottima la colazione ( un suggerimento, aggiungerei un Tostapane alla zona self-service) camere pulite, silenziose, anche se la nostra si affacciava su una strada con il transito del Tram, letti comodi ; a disposizione degl’ospiti acqua, bevande analcoliche e snack, mentre le bevande alcoliche sono a costi veramente cheep ; parcheggio per l’auto coperto a 50 mt. dall’albergo; servizio di Receptionist ottimo, un plauso al Sig. Sayed, veramente premuroso, carino e prodigo di suggerimenti; suggerisco nella programmazione TV d’inserire anche qualche canale Italiano.»

SERVIZI DISPONIBILI

  • Connessione WI-FI gratuita
  • Parcheggio
  • Reception h24
  • Riscaldamento
  • Camere non fumatori
  • Lounge

LA NOSTRA RECENSIONE

  • Posizione: Ottima
  • Staff: Super
  • Pulizia: Ottima

Dove-dormire-a-Monaco-di-Baviera (2)I-migliori-alberghi-di-Monaco
Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

B) MOTEL ONE MÜNCHEN – DEUTSCHES MUSEUM

Situato a soli 700 metri dal Deutsches Museum, il Motel One Munchen offre un elegante bar operativo h24, un parcheggio sotterraneo e la connessione Wi-Fi gratuita nell’intera area.

Le camere, tutte climatizzate, dispongono di una bellissima terrazza e di un bagno privato con doccia. A tua disposizione troverai anche una ricca colazione a buffet e un ampio assortimento di bevande.

Il Motel One Deutsches Museum dista 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria urbana München Rosenheimer Platz, con treni che vi condurranno a Marienplatz e alla via dello shopping Kaufinger Straße in soli 3 minuti.

SERVIZI DISPONIBILI

  • Connessione WI-FI gratuita
  • Parcheggio
  • Reception h24
  • Camere non fumatori
  • Animali ammessi

LA NOSTRA RECENSIONE

  • Posizione: Ottima
  • Staff: Super
  • Pulizia: Buona

Alberghi-vicino-al-museo-di-Monacodormire-a-sud-della-germania

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

C) HILTON MÜNICH CITY

Situato a pochi passi dalla stazione della S-Bahn, l’Hilton Munich offre una palestra gratuita h24 e un bellissimo ristorante. Le camere, tutte climatizzate, dispongono di una TV a schermo piatto, una scrivania, un minifrigo e un set per la preparazione del tè e del caffè.

Inoltre, alcune di queste stanze, regalano una vista sul tranquillo cortile. E, ovviamente, non manca la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni.

Al piano terra ti attende una palestra attrezzata con degli utili macchinari per il cardio-fitness. Nei dintorni dell’hotel avrai anche modo di praticare varie attività come il nuoto, l’equitazione e il tennis.

Ottimo è anche il ristorante Mona Juliet Rose che offre la colazione continentale oltre ad esclusivi cocktail della casa, birre locali e un menù gastronomico selezionato.

SERVIZI DISPONIBILI

  • Connessione WI-FI gratuita
  • Parcheggio
  • Reception h24
  • Camere non fumatori
  • Animali ammessi
  • Palestra
  • Bar/Ristorante

LA NOSTRA RECENSIONE

  • Posizione: Ottima
  • Staff: Super
  • Pulizia: Buona

hotel-di-Monacodove-riposare-a-Monaco

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

5) WESTEND

Molti visitatori acquisiscono familiarità con l’area situata ad ovest di Altstadt, spesso indicata come Westend, poiché ospita l’enorme spazio aperto chiamato Theresienwiese, noto anche come sede dell’Oktoberfest.

Questo è il più grande festival folcloristico del mondo, che si tiene per tre settimane nelle ultime due settimane di settembre e nella prima settimana di ottobre. Attira milioni di visitatori ogni anno, rendendo scarsi gli alloggi mentre i prezzi salgono alle stelle.

Al di fuori di questo periodo, l’area a sud di  Hauptbahnhof (la stazione centrale) merita una visita per la maestosa statua della Baviera, il tranquillo Bavariapark e per l’ala dei trasporti del Deutsches Museum, il Verkehrszentrum.

Più a ovest, a circa 30 minuti con i mezzi pubblici, si trova il castello di Nymphenburg, un palazzo con edifici splendidamente conservati e giardini perfettamente curati, che risale al 1664 e rappresenta una piacevole gita di un giorno.


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


A) WESTEND HOTEL

Dotato della connessione WiFi gratuita, il Westend Hotel offre una struttura moderna non fumatori situata in una zona residenziale nel centro di Monaco, ad appena 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Theresienwiese, dove ogni anno si svolge l’Oktoberfest.

Le sistemazioni, tutte luminose e colorate, includono una TV satellitare, un telefono e un bagno privato con doccia. Al mattino, invece, l’Hotel propone una splendida colazione a buffet, mentre tè e caffè vengono serviti gratuitamente ad ogni ora del giorno e della notte.

L’hotel dista 15 minuti a piedi dalla principale stazione ferroviaria di Monaco.

SERVIZI DISPONIBILI

  • Connessione WI-FI gratuita
  • Parcheggio
  • Reception h24
  • Camere non fumatori
  • Animali ammessi
  • Bar/Ristorante

LA NOSTRA RECENSIONE

  • Posizione: Ottima
  • Staff: Super
  • Pulizia: Ottima

motivi-per-non-vivere-in-germaniavivere-in-germania-per-un-italiano (1)

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

5) MEININGER MUNICH CITY CENTER

Situato nel centro della città, il Meininger Munich City Center offre un buon rapporto qualità/prezzo grazie anche alla sua vicinanza dalla stazione ferroviaria centrale e dalla Theresienwiese, la sede del festival della birra.

La struttura, coperta completamente dalla connessione Wi-Fi gratuita vanta degli ambienti interni tinteggiati in tonalità luminose. Le camere invece, arredate tutte con semplicità, includono una TV, una scrivania e un bagno privato con doccia.

Il bar offre ogni giorno uno splendido buffet per colazione, che però potrai gustare pagando un piccolo supplemento. Davanti alla struttura, invece, è situato l’Augustiner-Bräu, il birrificio più antico di Monaco.

monaco-dove-si-trovaostelli-di-monaco

Pulsante-per-prenotare-una-camera-di-un-hotel

Ora tocca a te. Scrivi nei commenti qual è qual è la tua zona preferita o, se conosci una di quelle sopraelencate, scrivi una recensione.

Buon soggiorno a Monaco di Baviera!


I CORSI DA DA NON PERDERE

 

Se vuoi imparare il Tedesco in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Tedesco Online prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare il Tedesco da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Valentina Giampaolo ed è una docente laureata in Interpretariato e Traduzione con la combinazione linguistica tedesco-italiano/russo-italiano.

Il corso offre:

  • 3 ore di video on-demand
  • 32 risorse scaricabili
  • L’accesso illimitato al corso completo
  • L’accesso su dispositivo mobile e TV
  • Il certificato di completamento

<< SCOPRI DI PIÙ>>

Corso-di-tedesco


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina.

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEI ALL'ESTERO O
VUOI TRASFERIRTI?

TI AIUTIAMO
CON LE NOSTRE CONSULENZE

Le nostre consulenze sono erogate da uno staff di professionisti specializzati in legge, tributi, AIRE, fiscalità internazionale, sanità e pensioni.