TIP N°27: COSA FARE PER RICORDARE LE PAROLE IMPARATE

Come-fare-per-imparare-le-parole-imparate




Vuoi imparare/migliorare/rispolverare il tuo inglese ma non hai abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso o andare all’estero?

No worries!

Ogni settimana troverai qui un piccolo consiglio per ottenere qualche risultato comodamente da casa tua nel rispetto dei tuoi tempi.

COME FARE A RICORDARE LE PAROLE?

È un problema comune quello di ricordare le parole apprese.

Le impariamo, pensiamo di saperle, ma quando vogliamo usarle ci sfuggono….cosa possiamo fare per fissare bene in mente il nostro English vocabulary?

Il primo passo importante è quello di inserire le parole apprese in un contesto.

Sarà molto più facile ricordare una parola che ho appreso all’interno di una frase, piuttosto che come singolo vocabolo.

Anche perché la stessa parola può avere significati diversi proprio a seconda del contesto in cui si trova, ad es. la parola BEAR può avere il significato di ORSO nel contesto “the polar bear”, ma nella frase “I can’t bear this any more” (‘non lo sopporto più) va tradotta come verbo SOPPORTARE.

Come fare quindi per imparare i vocaboli nel contesto, e non come lista di parole?

Leggere!

Quando leggiamo, le parole si trovano all’interno di frasi.

Più leggiamo, più memorizziamo i vocaboli in maniera inconscia, e senza sforzo, a differenza dello sforzo che faremmo se scrivessimo liste di vocaboli con accanto la/le loro traduzione/i.

È molto utile leggere testi con accanto la traduzione in italiano, in modo da verificare subito il significato dei vocaboli che vogliamo apprendere.

Un esercizio efficace è quello della doppia traduzione: leggiamo il testo in inglese, traduciamolo in italiano, poi facciamo l’opposto (senza guardare l’originale inglese), e controlliamo gli eventuali errori.

Ecco un fantastico video che ti aiuterà ad imparare 50 parole al giorno:


 IMPARA L’INGLESE CON LAURA

Imparare-una-lingua-straniera


I CORSI DA DA NON PERDERE

Se vuoi imparare l’inglese in modo RAPIDO ed EFFICACE, ti suggerisco di scaricare il “Corso di Inglese per principianti” prodotto da una delle migliori piattaforme di e-learning: Udemy.

Il corso e stato realizzato per tutti coloro che vogliono imparare l’Inglese da zero o vogliono riprendere a studiarlo, dopo tanto tempo. L’insegnante si chiama Giulia Sparano ed è una docente laureata in Lingue e Lettere straniere e in didattica delle lingue straniere.

Il corso offre:

  • 9 Ore di video on-demand
  • 7 Articoli
  • 86 risorse scaricabili
  • 2 test pratici
  • Accesso illimitato al corso completo
  • Accesso su dispositivo mobile e TV
  • Certificato di completamento

<< ISCRIVITI AL CORSO>>Corso-completo-di-inglese-da-zero


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina!

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEI ALL'ESTERO O
VUOI TRASFERIRTI?

TI AIUTIAMO
CON LE NOSTRE CONSULENZE

Le nostre consulenze sono erogate da uno staff di professionisti specializzati in legge, tributi, AIRE, fiscalità internazionale, sanità e pensioni.