7 DESTINAZIONI DI VIAGGIO POPOLARI PER GLI STUDENTI

destinazioni-popolari-per-viaggi-studenti




Oggi viaggiare è più accessibile che mai.

I giovani sicuramente sfruttano le loro possibilità di viaggiare mentre sono ancora a scuola. Naturalmente, a volte, la parte più difficile di qualsiasi piano di viaggio è scegliere un Paese o una destinazione.

Pertanto, i giovani devono considerare l’accessibilità economica, la sicurezza, l’eredità culturale, la vita notturna e altre preferenze personali quando scelgono un Paese.

Non è una scelta facile da fare!

Tuttavia, con un po’ di ricerca, ogni studente troverà un Paese di suo gradimento. Per aiutarti nella tua ricerca, ecco le destinazioni più gettonate tra gli studenti.

1) FRANCIA

La Francia è uno di quei Paesi che tutti mettono nella lista delle cose da fare. Naturalmente, molti studenti, sognano di camminare almeno una volta nella propria vita per le magiche strade parigine.

Quindi, i giovani scelgono spesso la Francia come méta di viaggio.

Certo, la Francia, soprattutto la sua Capitale, non è il posto più economico in cui viaggiare. Tuttavia, con il giusto approccio, tutto è possibile.

Mentre sei a Parigi, infatti, potrai sopravvivere anche con croissant e caffè freschi. E, soprattutto, potrai fare moltissime visite a poco prezzo o persino gratuitamente.


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


2) MAROCCO

Il Marocco offre un interessante mix di nuovo e vecchio, mescolati insieme in un unico grande Paese. Presta grande rispetto alla sua eredità culturale, mantenendo vivo il suo spirito e la sua storia.

Basti pensare che il Marocco è uno dei Paesi più vivaci dell’Africa.

È pieno di colori e grandiosi monumenti architettonici. Non troveri un’esperienza di viaggio del genere in nessun’altra parte del mondo. Tuttavia, alcune persone confronteranno il Marocco con l’India.

Tuttavia, questi Paesi hanno i loro stili unici per sorprendere e accogliere studenti e non… 😉


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


3) SPAGNA

La Spagna è affascinante in ogni periodo dell’anno.

Qui potrai andare nelle regioni occidentali o in quelle meridionali durante la stagione estiva. Potrai godere delle lunghe e bellissime spiagge che si affacciano sull’oceano.

Vai a Barcellona per vedere una città ricca di storia e di incredibile cultura. Visita Siviglia o Madrid per assaporare l’atmosfera romantica che entrambe offrono.

Nel complesso, ogni città della Penisola Iberica, comprese le Canarie, avrà qualcosa di unico da offrire. Gli studenti vanno in Spagna per divertirsi, per gustare una cucina deliziosa e per godere di un clima fantastico. 

Inoltre, la Spagna, offre una vita notturna versatile con numerosi bar e ristoranti per tutti i gusti, teatri ed eventi a prezzi accessibili e fantastiche discoteche.


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


4) THAILANDIA

Da molto tempo la Thailandia è molto popolare tra i turisti provenienti da ogni parte del mondo. Praticamente non importa se sei un turista economico o di lusso. Che tu abbia da vivere per una settimana o un mese, ti godrai nella stessa maniera la Thailandia.

Gli studenti scelgono spesso la “terra dei sorrisi” per i suoi prezzi bassi e grazie all’ottimo cibo di strada. Pensa che qui, potrai trovare un alloggio anche ad un prezzo di 3€ a notte.

Potrai viaggiare con lo zaino in  spalla per l’intero paese grazie all’ottimo sistema di trasporto pubblico. Trascorri del tempo solo a Bangkok o prendi un traghetto per una delle tante isole intorno al Paese. E vai nella parte settentrionale dell’isola se desideri incontrare turisti o viaggiatori come te.

Nel complesso, questo Paese offre molte cose da esplorare.


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


5) MESSICO

I giovani amano il Messico!

È conveniente, divertente, offre un’ottima cucina e vanta una ricca eredità culturale. Per questo motivo, le persone vengono qui per godersi l’emozionante vita cittadina, la natura meravigliosa e le esperienze culinarie uniche.

La dinamica vita urbana non ti lascerà indifferente.

Questa è la città dove potrai trovare ogni tipo di divertimento, cibo ed eventi culturali per tutti i gusti. Tuttavia, ciò che rende il Messico così speciale sono le persone.

La gente del posto è incredibilmente accogliente e calorosa, pronta ad accogliere qualsiasi tipo di viaggiatore. Trovare una guida locale e ascoltare le loro storie sarà una bella aggiunta alla tua esperienza. 


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


6) PERÙ

I Paesi sudamericani attirano sempre i giovani.

La loro natura vibrante, la ricca cultura e le persone cordiali rappresentano il miglior invito per i viaggiatori. E il Perù, molto probabilmente, è il più popolare tra essi.

Le ragioni sono semplici: oltre ad essere uno dei più convenienti, il Perù offre anche alcune delle meraviglie più belle dell’America Latina. Ovvio, le Ande giocano un ruolo fondamentale nella popolarità del Paese ma lo sapevi, ad esempio, che il Perù vanta anche un deserto?

Insomma, se ami i Paesi dell’America Latina amerai senz’altro il Perù. Anche perché qui, i giovani vengono per risposare e soprattutto per divertirsi. 😉


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


7) GRECIA

La Grecia è sicuramente uno dei Paesi più popolari tra gli studenti.

I giovani la amano per la cultura, per la natura, per le spiagge e ovviamente per l’ottimo cibo. E, naturalmente, la Grecia ha molto da offrire ai più giovani. Qui potrai scegliere una tra le centinaia di destinazioni e godere dell’intera gamma di servizi e attività.

Qui potrai fare le escursioni, le immersioni subacquee, esplorare i bar e, naturalmente, festeggiare. Potrai anche andare sulla terraferma per visitare le grandi rovine antiche, la meravigliosa architettura e gli splendidi parchi.

I prezzi sulla terraferma saranno anche più economici per i viaggiatori che vogliono spendere poco. Potrai noleggiare un auto e trascorrere delle splendide giornate esplorando la Grecia con tutte le sue montagne, spiagge e città antiche.


LE ATTIVITÀ DA NON PERDERE


CONSIGLI DI VIAGGIO

Generalmente, per i miei viaggi, prenoto sempre il mio Hotel con Booking.com e il mio ostello con Hostelworld e cerco un alloggio che abbia una politica di cancellazione di almeno 24h.

Cerco anche di pianificare bene le mie escursioni di un giorno. Se pianifichi e prenoti alcuni dei tour in anticipo, infatti, potrai risparmiare sul costo della tua vacanza.

A me piace molto utilizzare GetYourGuide: con loro potrai prenotare qualsiasi genere di escursione e ricevere il biglietto direttamente sul tuo smartphone. Ottime politiche di cancellazione rendono la maggior parte dei loro tour una buona scelta per le famiglie, che necessitano di una programmazione flessibile.

Se invece devo prenotare un auto o un furgone mi avvalgo della disponibilità e cortesia di Europcar. Infine, ultimo ma non per ultimo, è l’assicurazione viaggio. Da quando ho iniziato a viaggiare, mi servo sempre  dell’AXA Assicurazioni.  Sono onesti, costano poco e hanno un’ottima assistenza clienti.


Ehi, aspetta un attimo prima di cambiare pagina.

Se sogni di trasferirti ma non sai da dove cominciare, ecco un test che ti aiuterà a capire qual è la strada da percorrere.

Cose da sapere 001

Cose da sapere 003

Cose da sapere 002Cose da sapere 004

Cose da sapere 005

Cose da sapere 006

Cose da sapere 007

Bene, ora siamo davvero pronti.

Clicca qui e scarica gratuitamente la guida che ti svelerà quali sono le 11 cose da sapere prima di trasferirsi all’estero…

In bocca al lupo!

Francesco

Banner chiusura articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.