TRASFERIRE DENARO ALL’ESTERO CON AZIMO – Madre in Italy
X

Il Blog di Madre in Italy

TRASFERIRE DENARO ALL’ESTERO CON AZIMO

Da oggi fino al 31 marzo, AZIMO premia gli utenti Madre in Italy con un’offerta speciale.

Avrai infatti diritto a ben 10 Euro o Sterline di sconto sulla tua prima transazione!

Quindi chi manda euro avrà 10 euro di sconto e chi manda sterline avrà 10£ di sconto.

Questa offerta aumenta la precedente offerta che invece era di 5 Euro.

L’offerta è valida per le transazioni superiori a 50 euro/sterline.

Allora, al momento della transazione, ricordati di inserire il codice MADRE.

________________________________________________________________________________________________

Con questo post proviamo a capire insieme come risolvere al più presto un problema che magari ti insegue da qualche giorno, e quindi la parola d’ordine è: PRATICITÀ

Iniziamo con delle domande.

  • Hai amici che si sono trasferiti all’estero?
  • Oppure tu stesso hai intenzione di fare i bagagli per raggiungere una destinazione che sarà la tua nuova casa?
  • O ancora…vivi all’estero già da un po’?

Se la tua risposta ad una di queste domande è affermativa, molto probabilmente il problema che stai cercando di risolvere è questo:

COME TRASFERIRE DENARO ALL’ESTERO, OPPURE DALL’ESTERO?

Già, perché questa è una delle domande più frequenti che ci si pone quando si vive in un altra nazione.

È una questione che riguarda tanti, eppure molti si ostinano ad utilizzare sistemi di trasferimento di denaro che possono avere due sostanziali difetti: o costano molto o non sono sicuri.

A risolvere le cose, dal 2012, ha pensato AZIMO.

Ma andiamo per ordine, e siccome bisogna essere pratici e concreti, cominciamo con il capire a chi stai affidando il tuo denaro e il tuo trasferimento.

Quindi, come prima cosa…

Cos’è Azimo?

Azimo è un’azienda per il trasferimento di denaro online, fondata nel 2012.

Il fondatore, Michael Kent, la General Manger, Marta Krupinska, e il CTO, Marek Wawro hanno capito che il mondo del money transfer aveva bisogno di essere reso più semplice, più veloce e più economico.

Con l’espansione del mobile e la nascita delle aspettative in campo digitale dei clienti, hanno compreso il potenziale di un servizio per il trasferimento di denaro senza eguali, che funzioni sempre ed ovunque, senza alte commissioni.

Veloce, semplice e sicuro.

È così che Azimo ha cambiato radicalmente il modo in cui chi vive all’estero invia denaro ad amici e parenti.

Cosa rende Azimo unica?

Una cosa da non trascurare: le commissioni sono dell’85% più economiche delle banche tradizionali e delle restanti soluzioni per l’invio di denaro.

Ma come ci riesce?

Azimo è 100% online e questo elimina il bisogno di alti costi aggiuntivi. A differenza di molti servizi tradizionali, che prendono un’alta percentuale sul trasferimento di denaro, Azimo ha ridotto gli intermediari tra mittente e destinatario e quello che è risparmiato arriva al destinatario.

Come si raccontano?

Siamo un’azienda di immigrati che lavora per immigrati. Questo vuol dire che capiamo l’importanza di un servizio per il trasferimento di denaro che sia affidabile ed economico“.

Inoltre Azimo ha il più alto numero di partners!

Possiamo trasferire denaro in 80 valute in 5 metodi differenti: sul conto bancario, in contanti, con consegna a domicilio, ricarica per cellulare, mobile wallet“.

Sai perché questo è importante?

Ti svelo un dato che non tutti conoscono: 2.6 miliardi di adulti nel mondo non hanno un conto bancario.

È per questo che avere dei partner solidi consente ad Azimo di raggiungere fino a 5 miliardi di persone, perché sanno quanto è importante consegnare denaro nelle zone più remote del mondo, dove le banche non arrivano.

Forse questa non è la tua situazione, oppure è proprio questo invece il tuo cruccio perché magari stai vivendo per lavoro in una lontana località non servita per il trasferimento di denaro, o almeno questo era il timore che avevi prima di scoprire che una soluzione c’è!

Prima di continuare, guarda questo fantastico video! 😉

 

In ogni caso, se vivi all’estero, e anche tu devi trasferire denaro dall’Italia o verso l’Italia, sappi che puoi farlo ovunque, in ogni momento e come pochi semplici clicks.

Infine, hai il vantaggio di poter accedere a trasferimenti internazionali di denaro attraverso le innovative app iOs e Android di Azimo, che permettono di inviare denaro in tutto il mondo con pochi steps direttamente sul tuo smartphone.

È finita l’era delle code per inviare denaro.

Una volta chiarito dunque cos’è e quali vantaggi ti apporta Azimo, è arrivato il momento di darti un’informazione preziosa: hai a disposizione una tecnologia innovativa che rivoluziona l’esperienza del cliente di Azimo.

 Ecco cosa Azimo può raccontare:

Abbiamo creato una collaborazione con Facebook per integrare Azimo e Facebook Messenger, rendendo possibile trasferire denaro usando questo canale. Sappiamo che Facebook è uno dei metodi più utilizzati dalle persone per restare in contatto ed è per questo che ha senso avere la possibilità di trasferire denaro attraverso la stessa piattaforma.

Lavoriamo costantemente all’innovazione e alla semplificazione del processo di invio di denaro per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza. Nessuno vuole ricorrere ad una chiamata di supporto al cliente. Anche per questo abbiamo un chat-bot che attraverso Facebook ti pemetterà di controllare in tempo reale le tariffe e le opzioni di consegna. Per essere con te sempre e ovunque e poter rispondere alle tue domande“.

Fantastico, no?

Ma non dimentichiamoci che tu hai un problema da risolvere, e dunque la cosa che più conta in questo momento è capire come funziona Azimo e quali sono i passi da fare per realizzare il tuo trasferimento di denaro!

  1. Vai sul sito di AZIMO che trovi a questo link;
  1. Registrati gratuitamente sul sito e compila il tuo profilo;
  1. Seleziona il destinatario e il metodo di invio che preferisci;
  1. Infine indica l’importo da inviare e conferma l’operazione.

Fatto! niente file e in cinque minuti!

NOTA IMPORTANTE: da quando ti registri, accedendo al tuo profilo potrai controllare tutti i dettagli dell’operazione da te effettuata e riceverai un messaggio di conferma nel momento sarà conclusa.

Hai bisogno di trasferire il tuo denaro?

soldi-all'estero

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Segui Madre in Italy su Facebook, Twitter e Instagram

About the Author

Francesco Menghini è filmaker, blogger e traveller. Da anni in giro per il mondo è il Founder di Madre in Italy. Grazia Pracilio è content manager e consulente creativo. Autrice TV da molti anni è approdata a Madre in Italy come Co-founder.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.