Madre in Italy presenta

TU SAI QUANTO VALI, GLI ALTRI NO!!

SCOPRI QUALI SONO LE MIGLIORI STRATEGIE DI SUCCESSO!!

Il public speaking, il coaching e le lingue straniere: queste le tre passioni di Chiara Alzati, l'autrice di questo eBook. Proprio su queste tre passioni si basa la sua attività. Chiara infatti supporta tutti quei professionisti che vogliono imparare ad essere vincenti in pubblico, sia che si tratti di dover fare networking, presentare la propria idea di business o i propri prodotti/servizi. Forte della sua esperienza come recruiter, Chiara supporta anche chi è alla ricerca di un nuovo posto di lavoro, insegnando come applicare le tecniche di public speaking durante il fatidico colloquio di selezione. Chiara offre percorsi di coaching e formazione sulle tecniche di public speaking anche in lingua inglese e tedesca.

- Tu sai quanto vali, chi non ti conosce non lo sa ancora! -

- Sei d'accordo fin qui? -

Se la tua risposta è "SI",  è altamente probabile che per questo motivo, hai perso opportunità di lavoro o di business!

Vuoi sapere perché?

Perché alla domanda "Parlami di te" oppure "Di che cosa ti occupi?" hai risposto dando per scontato che i tuoi interlocutori ti capissero.

Ricorda: per emergere non basta essere bravo e competente, ma occorre anche saper comunicare agli altri il proprio valore, in pochissimo tempo!

Questo vale nei colloqui di lavoro, negli incontri di networking, nella presentazione di Start Up e in mille altre circostanze della vita. In Italia ma anche all'estero!

Il public speaking è l'arte di parlare in pubblico.

Oggi  prendono lezioni di public speaking CEO, Manager, Professionisti, Startupper e chi cerca lavoro, perché è sempre più importante saper comunicare in pubblico in modo efficace.

In un mondo come quello di oggi, dove le opportunità di business vanno colte velocemente, non puoi farti trovare impreparato alla richiesta “Di che cosa ti occupi?” o “Parlami di te”.

Vuoi davvero prepararti per avere successo?

Inizia preparando il TUO ELEVATOR PITCH!

Cos’è un elevator pitch?

L'elevator pitch è un breve discorso di autopresentazione in cui, nel tempo di un viaggio in ascensore (“elevator” in americano significa “ascensore”), devi essere in grado di dire chi sei e quale valore aggiunto sei in grado di dare a chi ti ascolta.

Quando serve l'elevator pitch?

Nei colloqui di lavoro, durante incontri di networking, e in occasione della presentazione di start up.

Con questo E-Book: imparerai in breve tempo quali sono le strategie di comunicazione di successo.

Sarai pronto a metterti in gioco per migliorare costantemente il modo in cui comunichi agli altri il tuo valore.

Aggiungerai alle tue competenze professionali, un nuovo pilastro del successo: la comunicazione.

Queste sono le 3 idee più pericolose:

So parlare in pubblico, sono anche spigliato! Figurati se non so dire chi sono e cosa faccio!

Conosco bene il mio prodotto/i miei servizi. Vuoi che non mi so spiegare?

Sì, lo so. Potrei migliorare il modo in cui comunico. Mi spiace, ma sono sempre così preso. Non ho proprio tempo!”.

Ecco, quelle che hai appena letto sono convinzioni che non devi assolutamente prendere alla leggera. Vuoi davvero lasciare il vantaggio competitivo agli altri?

Vuoi davvero ricevere un ennesimo “Le faremo sapere” al termine di un colloquio di lavoro? Vuoi davvero suscitare poco interesse durante gli incontri di networking perché pochissimi capiscono quello che fai?

Se sei uno startupper, vuoi davvero rischiare di ricevere un due di picche dagli investitori perché non sei stato abbastanza “seducente” nel tuo modo di comunicare? No, vero?

Queste invece sono le 3 idee sane:

“Anche se sono spigliato, non siginica che so parlare in pubblico. Saper parlare in pubblico è molto di più: è sapere cosa dire e come dirlo per arrivare non solo alla mente ma anche al cuore delle persone"

"Non basta conoscere i propri prodotti/servizi per comunicare bene. Anzi, più li conosco più rischio di dare per scontato che i miei interlocutori mi capiscano. Più li conosco più rischio di parlare a me stesso non agli altri"

"Trovare tempo per migliorare la mia comunicazione non è una perdita di tempo che si tradurrà nella concretizzazione di nuove opportunità di business. Più aspetto a migliorare il mio public speaking, più opportunità di business lascerò agli altri"

Cosa dicono le persone che hanno letto la guida

Io stessa non ritenevo necessaria una formazione specifica per presentarmi in un colloquio di lavoro, ma grazie al supporto di questa guida mi sono ricreduta. Essere sicuri di presentarsi nel modo migliore in pubblico o ad un colloquio di lavoro è lo sbaglio più grande che si possa fare. Mettersi in discussione, come sostiene Chiara, è il primo passo verso un'autopresentazione efficace. Grazie a questa guida sono stata in grado di esaltare le mie risorse latenti, di presentare il mio curriculum vitae in modo concreto ed emozionale e di evidenziare con parole semplici ma efficaci la passione per il mio lavoro. La mia autopresentazione si è rivelata un successo. Ho ricevuto molte offerte concrete di lavoro e ho scelto quale accettare. Oggi svolgo la professione di educatrice con la consapevolezza che senza una preparazione adeguata non ce l'avrei fatta.

Grazia Strizzi
Educatrice professionale

In un mondo che viaggia veloce, in cui la competizione si fa sempre più agguerrita in ogni settore e in cui i clienti sono sempre più consapevoli di quello che comprano (basti pensare alle opportunità che offre internet) per emergere non basta essere “bravi”. Certamente quando cerchiamo un professionista vogliamo il meglio e vogliamo che conosca a fondo la materia che tratta. Ma essere competenti è solo la metà del lavoro. L’altra metà, e Chiara ce lo spiega benissimo, consiste nelle doti di comunicazione, nella capacità di parlare in pubblico e nel saper trattare con le persone. Queste capacità si possono sviluppare e Chiara ci spiega benissimo come. Che siate dei professionisti affermati, degli imprenditori di successo o dei giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, Chiara saprà aiutarvi e darvi gli strumenti che vi servono per raggiungere i vostri obiettivi.

Luca Smacchia
Consulente finanziario

“Affascinante” è la parola che meglio definisce questa guida. Il public speaking consiste nella capacità di parlare davanti a un gruppo di persone in modo strutturato, disinvolto e rilassato. In genere questo non accade per caso e la conseguenza è che le occasioni di lavoro e di business ci scivolano dalle mani senza che ce ne rendiamo conto. Tante volte nel corso della mia carriera ho perso opportunità di business, convinto che le mie competenze, il mio prodotto e la mia esperienza fossero abbastanza per fare centro. E’ così che ho imparato quanto è importante fare da subito un’impressione positiva.Anche per me che non sono alle prime armi, questa lettura è stata proficua, in quanto mi ha dato ulteriori spunti per trarre beneficio dal rapporto con clienti, partner commerciali e collaboratori. Commettere l’errore di non farsi capire significa non essere d’aiuto agli altri e dunque non suscitare interesse.

Nicola Sodo
Imprenditore e Managing Director

Purtroppo faccio parte di una categoria di professionisti (ingegneri) che sottovalutano l’importanza della comunicazione in azienda. Man mano che si scalano le gerarchie, riuscire a padroneggiare strumenti quali l’elevator pitch diventa sempre più critico. Con questa prospettiva, ho letto con molto piacere le parole scritte in questo e-book. Chiara è riuscita a presentare in maniera semplice e con umorismo uno strumento fondamentale della comunicazione. In particolare ho trovato interessante come si possa declinare l’elevator pitch in situazioni molto diverse tra loro del business.

Lorenzo Gios
Manager

Vuoi dare uno sguardo veloce all'E-book di Chiara?

arrow
Scarica subito l'estratto

Garanzia soddisfatto o rimborsato

Non sei soddisfatto/a dell’e-book acquistato? No problem! Avrai infatti la mia garanzia personale di 30 giorni. Se durante questo periodo capissi che l’e-book non fa per te, se per qualunque ragione non soddisfasse le tue aspettative o non rispettasse le promesse, semplicemente mandami due righe e procederò ad un veloce e cortese rimborso completo.

Ho il piacere di presentarti

Ricevi subito la tua copia solamente a

7€

anziché a

15,50€
arrow
Si, voglio subito l'E-Book