CHI SIAMO – Madre in Italy
X
TEAM-MADRE-IN-ITALY
Il canale degli italiani nel mondo

MISSION

Siamo un team di professionisti della comunicazione e del Web. Abbiamo creato una rete di collaboratori e referenti italiani in diversi Paesi, e il nostro network è in continua espansione. Madre in Italy nasce il 28 dicembre 2013 per creare una comunità virtuale di Italiani nel mondo che possano comunicare e supportarsi per ogni esigenza. L’esperienza più entusiasmante è sempre stata il viaggio, l’incontro con chi in ogni destinazione parla la tua stessa lingua. Ci siamo avvalsi della nostra esperienza professionale, della nostra passione e del nostro lavoro per metterlo a disposizione dell’italianità nel mondo. Madre in Italy è una piattaforma, una web-TV in via di sviluppo, ma soprattutto una casa lontano da casa per ogni expat o per chi ha un progetto in un altro paese.

Mission di Madre in Italy è quella di promuovere il Made in Italy fatto di talenti, persone e aziende, fornendo loro info, servizi, consulenze e prodotti dedicati.

FOUNDER : FRANCESCO MENGHINI

Lavoro come regista da 20 anni e ho realizzato programmi tv, videoclip, documentari e reportages, fino a quando mi sono innamorato del web. E’ nato tutto dopo aver viaggiato tanto e in Paesi molto diversi, dove sono arrivato per passione e lavoro.

Brasile, Spagna, U.K, Olanda, Grecia, Stati Uniti, India, Albania…E ovunque sia stato, ho incontrato italiani.

Ho sempre voluto capire per quale ragioni fossero lì, che legame avessero con l’Italia, perché fossero partiti, di cosa avessero nostalgia e cosa avessero trovato altrove… Mi sono confrontato con la voglia di allargare i propri confini cogliendo le opportunità che ci sono in altri paesi, magari collaborando a un progetto o mettendo a disposizione di chi vive altrove la propria professionalità.

E’ per questo che è nata Madre in Italy.

Arrivare fin qui non è stato semplice, quindi sappi che il nostro team e la nostra rete di collaboratori è fatta di persone che non mollano e che non vogliono che altri lo facciano.

CO-FOUNDER: GRAZIA PRACILIO

Sono un autore televisivo e ho collaborato alla realizzazione di programmi per le maggiori emittenti italiane.

Mi hanno arricchito inoltre le esperienze professionali avute in altri Paesi, dove mi sono confrontata con il talento italiano che valorizza il made in Italy oltreconfine. Mi sono occupata di comunicazione aziendale e brand content sempre più spesso destinati al Web, e la passione per i nuovi linguaggi cresce ogni giorno.

Su Madre in Italy coniugo l’esperienza professionale con la scoperta, il marketing con le P.R, l’organizzazione con la creatività.

TEAM

Per la realizzazione video ci avvialamo della collaborazione di Marco Bacci e Francesco Giorgi, la cui struttura si occupa di regia, fotografia e videomaking.

Il montaggio video è affidato a Fabrizio Carchiolo, montatore e professionista tv.

La graphic animation è firmata da Giuseppe Doino.

Alle P.R., all’organizzazione e ai contenuti, collabora con noi Paola Lai.

Al blog di Madre in Italy lavorano blogger italiani che sono referenti in diversi paesi del mondo.

A quest’avventura partecipa anche la blogger Barabara Scalco.

Il network di Madre in Italy è in continua espansione. E la nostra rete è arricchita da consulenti, professionisti in diversi ambiti.

Ovunque tu sia trovi su Madre in Italy chi parla la tua stessa lingua.